14 C
Campobasso
martedì, Aprile 30, 2024

Chiauci, festa patronale di San Giorgio Martire: eventi e solidarietà

ChiauciChiauci, festa patronale di San Giorgio Martire: eventi e solidarietà

Tutto pronto per  i festeggiamenti che si terranno il 23 aprile a Chiauci

 

La comunità di Chiauci si appresta a celebrare la festa patronale di San Giorgio Martire con una serie di eventi che coinvolgeranno l’intero paese in una giornata di fede, cultura e solidarietà.

Le celebrazioni inizieranno alle 15:00 con una performance del complesso bandistico che animerà le vie del paese, portando musica e gioia tra i vicoli e le piazze di Chiauci, un momento di festa che vedrà la partecipazione di residenti e visitatori.

Il culmine religioso della giornata sarà alle 18:00 con la Santa Messa nella Chiesa del Santissimo Rosario, presieduta da Sua Eccellenza Mons. Claudio Palumbo. La messa sarà seguita da una processione che vedrà la statua di San Giorgio portata in giro per il paese in una manifestazione di devozione e comunità.

Alle 19:30, l’attenzione si sposterà alla Comunità San Giorgio in Chiauci, dove avrà luogo una cerimonia speciale di benedizione di un nuovo quadro dedicato al santo patrono.

La giornata si concluderà con una cena di beneficenza, organizzata dal Dipartimento Solidarietà ed Emergenza della Federazione Italiana Cuochi. Questo evento non solo offrirà ai partecipanti un’esperienza gastronomica unica ma raccoglierà fondi e sostegno per le cause benefiche locali. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, con l’obiettivo di rafforzare i legami comunitari e supportare iniziative di solidarietà.

Ultime Notizie