16.5 C
Campobasso
martedì, Maggio 28, 2024

Due casi di scabbia tra i bambini della scuola di San Martino

CronacaDue casi di scabbia tra i bambini della scuola di San Martino

Due casi di scabbia all’istituto comprensivo “John Dewey” di San Martino in Pensilis. C’è il documento pervenuto dall’Asrem (Dipartimento unico di prevenzione) in merito alla segnalazione del 10 aprile. La dirigenza scolastica ha scritto alle famiglie e al personale Ata.
«Il personale sanitario – scrive la preside Immacolata Lamanna – si è arrivato secondo le specifiche procedure svolgendo indagine epidemiologica e indicando le azioni di seguito riportate al fine del contenimento del contagio; i bambini infettati dal parassita sono stati trattenuti a casa per la profilassi indicata dai medici competenti.

Tutti gli altri alunni e il personale docente ed Ata delle classi interessate dai due casi, per 6 settimane dovranno osservare un periodo di sorveglianza sanitaria: ossia il controllo domiciliare della cute anche in assenza di sintomi quali prurito e grattamento, senza interrompere la frequenza scolastica. Nell’eventualità si manifestino sintomi o lesioni cutanee non altrimenti giustificabili si procederà ad una visita del medico di fiducia per una diagnosi definitiva. I collaboratori scolastici dovranno pulire in modo accurato e frequente gli ambienti e le superfici con l’uso di materiali monouso. Non risulta necessaria una disinfezione dei locali. L’attività didattica può svolgersi regolarmente”.

Ultime Notizie