11.9 C
Campobasso
sabato, Maggio 18, 2024

Lite con accoltellamento tra giovani stranieri per un cellulare rubato, mattinata di tensione nel centro di accoglienza

AperturaLite con accoltellamento tra giovani stranieri per un cellulare rubato, mattinata di tensione nel centro di accoglienza

Mattinata movimenta al centro di accoglienza per migranti che si trova in via Gorizia a Campobasso, a pochi passi dalla piscina comunale. Poco dopo le 9 è scoppiata una rissa che ha coinvolto quattro giovani ospiti della struttura, alla base del diverbio il furto di un cellulare subito ieri da uno dei quattro. Durante la lite è spuntato un coltello è uno dei giovani è rimasto ferito in modo lieve al volto e ad una mano.

Sul posto sono intervenuti la polizia, con diverse pattuglie, e due mezzi del 118. Il ferito è stato medicato sul posto. A metà mattinata, mentre gli agenti accertavano i fatti all’ingresso della struttura, all’interno alcuni dei giovani hanno ripreso a litigare e il clima si è fatto ancora più teso. Dell’accaduto è stato informato il sostituto procuratore di turno Vittorio Gallucci e i 4 giovani sono stati perquisiti. Con l’aiuto di un interprete e degli operatori del centro, infine, sono stati sentiti e hanno dato la loro versione dei fatti. La posizione dei quattro è ora al vaglio di polizia e magistratura.

Ultime Notizie