24 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

Regione, il Consiglio boccia la mozione che chiedeva la rimozione del DG Cosib

AperturaRegione, il Consiglio boccia la mozione che chiedeva la rimozione del DG Cosib

Scontro oggi in apertura del Consiglio regionale tra maggioranza e opposizione. Oggetto della contesa, la recente nomina del nuovo direttore generale del Consorzio Industriale di Termoli, l’avvocato Nicola Del Re. Una mozione a firma Romano, Greco, Primiani e Facciolla, ne chiedeva la revoca per mancanza dei presupposti per il conferimento dell’incarico. Tra le contestazioni, il ruolo di assessore al comune di Petacciato. Ad accendere le polveri c’hanno pensato i consiglieri Facciolla e Di Pardo protagonisti di un vivace battibecco.

Per Di Pardo bastava leggere le carte per capire che non vi era alcun elemento ostativo. Vittorino Facciolla, dal canto suo, rivendica la legittima iniziativa delle minoranze nel verificare atti sui quali la Regione esercita un ruolo. La mozione in questione è stata respinta.

Il Consiglio regionale ha anche approvato alcune mozioni, tra queste quella che sostiene il mantenimento delle quote di Poste Italiane evitando ulteriori cessioni e una seconda a favore delle borse universitarie prevedendo un incremento degli stanziamenti. Approvata anche una mozione in favore del congedo paritario con riferimento alla paternità.

Ultime Notizie