24 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

Elezioni amministrative, Cefaratti: “Deciderò insieme a Roberti e alla coalizione su una mia eventuale candidatura”

AperturaElezioni amministrative, Cefaratti: "Deciderò insieme a Roberti e alla coalizione su una mia eventuale candidatura"

Una carriera politica a forma di cerchio quella che si profila per Gianluca Cefaratti, assessore al Bilancio della Regione Molise al quale il centrodestra sarebbe intenzionato a chiedere il gran passo per Campobasso: quello della candidatura a Sindaco della Città capoluogo. E’ questa, al momento, l’ipotesi più verosimile dopo il vertice di venerdì scorso tra i segretari della coalizione e il presidente della Regione Roberti. Un cerchio, quello di Cefaratti, con una ruota politica che lo porterebbe da sindaco a sindaco, passando per i banchi della Regione. Va ricordato che l’attuale titolare del bilancio ha già indossato la fascia tricolore come sindaco del comune di Campodipietra. Cefaratti – dice – per il momento resto al mio posto e continuo col mio lavoro, replicando così anche alla consigliera PD, Fanelli, che in una nota ha paventato un ulteriore sbandamento dei conti in caso Cefaratti mollasse la regione.

Alla domanda diretta sulla sua candidatura, Cefaratti non si sottrae. Aspettiamo e poi deciderò insieme al Presidente e agli alleati

Sul fronte del centrodestra c’è da dire che non sono attese novità per oggi e domani, in quanto il Presidente della Regione, Roberti, si trova al Selecting Italy, la due giorni dedicata all’attrazione degli investimenti esteri in Italia. I nomi sul tavolo del centrodestra restano gli stessi: Pallante per Fratelli d’Italia, che ha già detto “no grazie” e quello di Salvatore Colagiovanni per i popolari per l’Italia. Resta, come ipotesi per forza Italia, anche il nome di Nicola Cavaliere.

Ultime Notizie