24 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

Cnu 2024, la selezione di basket del Cus Molise batte Foggia dopo un supplementare ma non basta per centrare la qualificazione alla fase finale

SportCnu 2024, la selezione di basket del Cus Molise batte Foggia dopo un supplementare ma non basta per centrare la qualificazione alla fase finale

CUS MOLISE 91

CUS FOGGIA 86

(dopo un tempo supplementare)

(24-25, 45-52; 71-66, 79-79)

CUS MOLISE: Eliseo L. 11, Pesce 8, Marinelli N. 16, Gentiluomo 35, Bozza  M. 4, Brienza An. 6, Simone, Russo D. 11. Ne: Anzilotti, Paravati, Di Carlo e Santone. All.: Filipponio.

CUS FOGGIA: Ianzano 15, Annese, Campaniello 2, Ravasi 2, Virgilio 15, Carriera 14, Sebastio 3, Marinelli C. 24, Noce 11. Ne: Ferraretti. All.: Ciccone A.

ARBITRI: Galieri (Termoli) e Mignogna (Riccia).

NOTE: usciti per cinque falli Eliseo L. e Pesce (Cus Molise); Noce (Cus Foggia). Fallo tecnico a Russo D. (Cus Molise) e Noce (Cus Foggia).

E’ stato necessario un tempo supplementare  alla selezione di Basket del Cus Molise per battere il Cus Foggia nella seconda gara del triangolare che porta alla fase finale dei Cnu 2024. Adesso si attende l’ultimo match, quello tra Cus Foggia e Cus Lecce, per stabilire chi delle due tornerà in Molise dal 18 al 26 maggio. In caso di arrivo delle tre squadre a pari punti, infatti, i ragazzi di Filipponio sarebbero fuori dai giochi per via degli scarti.

Nel match del Palavazzieri il Cus Molise ha giocato una buona gara commettendo però troppi errori al tiro.  L’avvio è equilibrato con gli ospiti che provano a scappare sul 15-19 e molisani che si rifanno sotto grazie triple di Gentiluomo e Pesce (21-21). Il parziale si chiude con Foggia avanti di una lunghezza. Nei secondi 10’ di gioco parte bene il Cus Molise che si porta avanti di 4 (31-27) ma subisce il ritorno degli avversari che, trascinati dalle triple di Carriera, provano la fuga andando anche sul più dieci prima di andare al riposo lungo con un vantaggio di sette punti.

Al ritorno dagli spogliatoi la sfida prosegue sui binari dell’equilibrio con il Cus Molise che sbaglia molto al tiro ma riesce a chiudere avanti di cinque al 30’. Nell’ultima frazione di gara Russo e compagni realizzano solo 8 punti e il Cus Foggia  rimane agganciato alla partita portandola all’overtime. A questo punto il Cus Molise dà continuità alle realizzazioni e chiude il confronto in proprio favore.

il Cus Foggia

Ultime Notizie