24 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

Elezioni Europee, Michele Santoro in Molise per la sua lista. “In piazza per pacifismo, dignità e per i grandi temi che in tv non si affrontano più come si deve” ha detto”

AttualitàElezioni Europee, Michele Santoro in Molise per la sua lista. "In piazza per pacifismo, dignità e per i grandi temi che in tv non si affrontano più come si...

“Pace Terra Dignità”, in tre parole i cardini concettuali della lista per le elezioni europee promossa dal Giornalista Michele Santoro e da Raniero La Valle. A Campobasso in mattinata, In piazza Vittorio Emanuele II e nel pomeriggio a Termoli, in Piazza monumento, il gazebo per la raccolta delle firme. Presente lo stesso Santoro e con lui i candidati Maurizio Acerbo, Ilaria Leonardis e Piernicola Pedicini e per il Molise Paolo Della Ventura. il giornalista ha sintetizzato i punti chiave di una lista che ha il suo perno nel pacifismo e della dignità sociale. “Il principale partito di opposizione vuole inviare armi per la guerra e col M5s c’è interlocuzione, ma non c’è chiarezza da parte loro sul tema. Noi abbiamo questa vocazione e questo vogliamo che la gente comprenda quando viene a firmare e il fatto che anche in Molise, dove non abbiamo un’organizzazione forte, la gente firmi, può essere un risultato, un terremoto politico”
Dunque anche sulla collocazione in eventuali schieramenti chiaro il pensiero di Santoro.
Il Giornalista ha espresso le sue opinioni, senza mezzi termini, con il monologo “Proiettili e Bugie”, toccando i temi di stretta attualità e di prospettiva. “Quello che in tv non si dice o no in maniera approfondita lo dico nelle piazze: debito, autonomia differenziata, disuguaglianze, arricchimenti di una parte e povertà dall’altra. Sono temi sociali e di dignità” ha spiegato.

Ultime Notizie