17.7 C
Campobasso
martedì, Aprile 30, 2024

Futsal, ripresa di tutti i tornei. Il Cus Molise atteso in Sicilia. Ultima gara casalinga per lo Sporting Campobasso in serie B

SportFutsal, ripresa di tutti i tornei. Il Cus Molise atteso in Sicilia. Ultima gara casalinga per lo Sporting Campobasso in serie B

Week end ricco di futsal, da questa sera a domenica in campo tutti i tornei nazionali di calcio a 5. A partire dalla serie A1 dove l’Italservice Pesaro è chiamata al riscatto dopo la pesante sconfitta maturata a Mantova. Una battuta d’arresto che tuttavia non ha modificato la situazione in classifica generale con il piazzamento play off momentaneamente al sicuro con un vantaggio di 4 lunghezze sul Pomezia a tre giornate dalla fine. Nel posticipo di domenica sera Barrichello e compagni riceveranno la capolista Olimpus Roma, una sfida di cartello per il Pesaro in quello che potrebbe essere un antipasto play off. A proposito di Mattheus Barrichello è arrivata la convocazione con la nazionale italiana, il classe 95 sarà a disposizione di coach Bellarte per la Futsal Week di Porec, tre amichevoli in programma per gli azzurri contro Turchia, Croazia e Bosnia Erzegovina.

Torna in campo il Cus Molise. Due settimane di sosta nel secondo torneo nazionale, anche qui sono tre le gare che mancano al termine della regular season. Molisani impegnati nella trasferta più lunga della stagione, precisamente a Melilli in provincia di Siracusa. Di Stefano e compagni saranno impegnati nella tana della terza in classifica in lotta per mantenere il gradino più basso del podio dagli assalti della Roma calcio a 5. Mister Sanginario ha lavorato sulla testa dei suoi in questo periodo di sosta. Praticamente impossibile ottenere la salvezza diretta, serve almeno un successo in queste tre gare conclusive per certificare i play out e non rischiare lo sbarramento di 8 punti. Una condizione da scongiurare in ogni modo possibile perché significherebbe retrocessione diretta in serie A2. Sarà gara vera dunque in terra sicula, entrambe le squadre sono in lotta per i rispettivi obiettivi. Il tecnico campobassano deve fare i conti con la tegola Vinicius Oliveira, il portiere titolare ha chiuso ufficialmente la stagione in anticipo per una lesione al tendine femorale, toccherà all’ottimo Luca Mariano difendere i pali del Cus Molise in questo finale di stagione.

Ultima gara casalinga per lo Sporting Campobasso nel torneo di serie B. Avversario di turno il Latina, squadra in piena corsa per l’obiettivo salvezza. La squadra di mister Pietrunti vuole chiudere quest’annata negativa con il sorriso cercando di ottenere un risultato positivo. In queste due settimane di riposo è stato ammirevole il modo in cui la squadra ha svolto gli allenamenti con serietà e professionalità. Un segnale dal quale ripartire in vista del futuro prossimo, magari con la possibilità di usufruire del ripescaggio. Appuntamento domani pomeriggio alle 16.00, per la gara Sporting – Latina, a seguire la stagione per i rossoblù si chiuderà sabato prossima in casa del Domitia già promosso in serie A2.

Ultime Notizie