17.7 C
Campobasso
venerdì, Maggio 24, 2024

Agnone, le donne nella Divina Commedia e il perché del Femminicidio

AgnoneAgnone, le donne nella Divina Commedia e il perché del Femminicidio

 

Le donne nella Divina Commedia e il perché del Femminicidio…” la bella persona che mi fu tolta, e’lmodo ancor m’offende”. Un evento di approfondimento sui temi del femminicidio si terrà presso la Pontificia Fonderia Marinelli in Agnone lunedì 8 aprile 2024 alle ore 11:00. Ne discutono la Dott.ssa Giuliana Poli Scrittrice e la Dott.ssa Gioconda Marinelli Giornalista e Scrittrice. Introduce i lavori Don Antonio Mastantuono Assistente Ecclesiastico UCID Nazionale.

Per i saluti istituzionali si registrerà la presenza dell’Ing. Daniele Saia Sindaco di Agnone; della Dott.ssa Maria Chimisso Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale del Molise; della Dott.ssa Franca Tancredi Prefetto di Isernia e dell’On. Elisabetta Lancellotta della Commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere.

Organizzato dall’UCID (Unione Imprenditori Dirigenti di Isernia e Agnone; dalla Società Dante Alighieri di Isernia e dalla Gea Medica (Istituto Europeo di Riabilitazione) di Isernia con il patrocinio della Prefettura pentra, dell’Ufficio Scolastico regionale del Molise, della Banca di Credito Cooperativo di Roma; dal Rotary città di Isernia e di Agnone, da InteractDistretto2090 e dal Rotaract Club di Isernia. Il presente comunicato è valido quale invito all’evento.

Ultime Notizie