12.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 13, 2024

Processo White Beach, condanne da 1 anno a oltre 7 anni per gli imputati con rito abbreviato

AperturaProcesso White Beach, condanne da 1 anno a oltre 7 anni per gli imputati con rito abbreviato

25 anni complessivi. A tanto ammontano le pene per i dieci imputati con rito abbreviato nel processo White Beach. Dopo la requisitoria del Pm Anna Rita Carollo e le arringhe dei difensori il giudice Veronica D’Agnone ha letto le condanne. Per il capo di quella considerata un’organizzazione di spaccio tra San Severo e Campomarino la pena inflitta è 7 anni e 10 mesi a fronte di una richiesta della procura di 16 anni e otto mesi. Per gli altri condanne tra poco meno di 1 e 3 anni e 8 mesi a fronte anche degli 8 e anche 10 chiesti. Una la posizione stralciata.
Soddisfatti i legali difensori, tra i quali Nicolino Cristofaro che rappresenta il presunto braccio destro che ha avuto 3 anni e 8 mesi, in quanto – hanno evidenziato gli avvocati – l’accusa di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, quella più grave, è stata considerata più lieve.
I Carabinieri, nel 2022, bloccarono un ingente giro di droga tra il Foggiano e il Basso Molise: 18 le misure cautelari.
Il presunto capo, un’incensurato di San Severo da anni a Campomarino
L’inchiesta, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia, fu condotta dai Carabinieri.
A Larino il processo con rito ordinario per gli altri imputati
Tra gli altri avvocati difensori Silvio Tolesino, Alessandro Carriero, Nicola Bonaduce, Fiorenzo Cieri, Donato Garzarella, Antonio De Michele e Mario Bellotti.

Ultime Notizie