15.9 C
Campobasso
lunedì, Aprile 22, 2024

Il rettore Brunese nel Cda dell’Istituto Superiore di Sanità, designato dal ministro Schillaci

CronacaIl rettore Brunese nel Cda dell'Istituto Superiore di Sanità, designato dal ministro Schillaci
Il Professore Luca Brunese, Ordinario di Diagnostica per Immagini e Radioterapia e Rettore dell’Università degli Studi del Molise, è stato designato, in rappresentanza del Ministero della Salute, componente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS): è tra i tre esperti, come si specifica nel decreto di nomina del Ministro Schillaci, “di alta, riconosciuta e documentata professionalità nelle materie che rientrano nell’ambito delle attribuzioni dell’Istituto”.
Il Consiglio di Amministrazione – organo con compiti di indirizzo in materia amministrativa e finanziaria ­ è nominato dal Ministro della Salute ed è composto da cinque membri: il Presidente dell’ISS, un rappresentante eletto tra i ricercatori e tecnologi dell’Istituto e tre esperti di alta e riconosciuta professionalità nelle materie tecnico-scientifiche e giuridiche designati rispettivamente dal Ministro della Salute, dal Ministro dell’Università e della Ricerca e dalla Conferenza Unificata. Tra loro, per i prossimi quattro anni, il Professor Brunese.
“Essere componente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Superiore di Sanità, in rappresentanza del Ministro, Prof. Schillaci, che ringrazio molto per la fiducia, è per me motivo di grande soddisfazione”, così il Rettore dell’Università degli Studi del Molise sulla sua nomina.
“L’Istituto Superiore di Sanità – prosegue – è centro di riferimento per il servizio sanitario nazionale e per quelli regionali; attraverso le attività che mette in campo indirizza tutte le politiche in materia di salute pubblica. Esserne parte significa avere l’opportunità di collaborare, assieme agli altri autorevoli componenti, a questa missione così importante”.

Ultime Notizie