11.3 C
Campobasso
sabato, Aprile 27, 2024

Calcio, Serie D, il programma delle gare nel girone F. Spicca il derby Avezzano – L’Aquila. La Samb riceve il Chieti

SportCalcio, Serie D, il programma delle gare nel girone F. Spicca il derby Avezzano - L'Aquila. La Samb riceve il Chieti

Analizziamo nel dettaglio le sfide in programma nel girone F, nel turno infrasettimanale previsto domani. Attenzioni in particolare sugli incontri della seconda e terza della classe. La Sambenedettese riceve al Riviera delle Palme il Chieti. Una gara che sulla carta dovrebbe premiare le motivazioni maggiori della vice capolista rispetto ai teatini che hanno chiuso definitivamente i giochi per la salvezza. Nella sostanza sappiamo che non sarà così, la Sambenedettese è in crisi e non riesce ad esprimersi nel migliore dei modi, al contrario il Chieti è reduce da tre vittorie consecutive. In casa marchigiana il ritorno di mister Lauro è un chiaro segnale di confusione, il tecnico mandato via appena venti giorni fa per far spazio ad Alessandrini è stato richiamato alle armi dopo tre turni di campionato. Evidentemente la società ma anche la squadra stessa hanno optato per il ritorno di Lauro per cercare il salto di categoria. Qualcosa non ha funzionato con Alessandrini, fermo restando che i risultati ottenuti dal tecnico ad interim, 4 punti in 3 gare, sono in media con quelli ottenuti negli ultimi due mesi dalla squadra. Il Chieti, come anche dichiarato dal tecnico Luiso, non andrà a San Benedetto per fare la vittima sacrificale, la squadra neroverde è in ottima salute e vuole continuare su questa strada per chiudere la stagione nel migliore dei modi.

Attenzioni concentrate anche sul derby abruzzese tra Avezzano e L’Aquila. Si sfidano rispettivamente la quarta e la terza forza del girone F, i marsicani sono ormai tagliati fuori dalla lotta Lega Pro ma vogliono mantenere il quarto posto in classifica, al contrario L’Aquila può ancora sperare di raggiungere il Campobasso. Le motivazioni sono maggiori per la squadra di Cappellacci che ha bisogno di portare a casa l’intera posta in palio per credere nella rimonta. L’Avezzano attende il derby da tempo, sia per vendicare il contestatissimo match d’andata chiuso sull’uno a zero per L’Aquila, sia per mantenere un rendimento interno invidiabile. I biancoverdi, infatti, hanno perso solo una volta in casa, precisamente contro il Notaresco lo scorso 8 ottobre.

Sfida salvezza a Fano dove i padroni di casa sono costretti alla vittoria contro l’Atletico Ascoli. I marchigiani amaranto, attualmente al terz’ultimo posto, devono evitare assolutamente lo sbarramento che potrebbe crearsi con la sest’ultima della classe. Al contrario per l’Ascoli, a quota 36, è l’occasione propizia per ipotecare la salvezza diretta. Obiettivo allungo anche per il Sora che attende la Vigor Senigallia. I laziali devono sfruttare il campo amico per allungare le distanze dalla zona play out, ora a soli tre punti. Senigallia al quinto posto in lotta con il Notaresco e il Roma City per l’ultimo piazzamento play off. Derby laziale tra Tivoli e Roma City, padroni di casa in zona rossa, il Roma City come detto naviga in acque tranquille. Infine il Notaresco riceve il Monterotondo, da un lato la serenità degli abruzzesi che hanno disputato una stagione entusiasmante, dall’altro i laziali che cullano ancora la speranza della salvezza diretta nonostante il quart’ultimo posto attuale.

Ultime Notizie