11 C
Campobasso
domenica, Aprile 28, 2024

Isernia, i consiglieri di minoranza fanno fronte comune per sostenere il “Lotto zero”

EvidenzaIsernia, i consiglieri di minoranza fanno fronte comune per sostenere il “Lotto zero”

Lotto zero si. Lotto zero no. La storia infinita.
Un susseguirsi di botta e risposta, ricorsi e appelli, sit in e press conference, che meriterebbero una strofa nella famosa canzone di Elio e le storie Tese.
E così a pochi giorni, dalla notizia del tar che avrebbe accolto il ricorso promosso dal Comune di Isernia e dal WWF, volto a verificare la regolarità delle procedure, con particolare riferimento alla Valutazione di Impatto Ambientale, si presentano uniti più che mai i consiglieri di minoranza dell’amministrazione Castrataro. Gli stessi consiglieri che nei precedenti governi della città hanno sostenuto e appoggiato quest’opera da 160 milioni di euro, ritenendola fondamentale per la comunità e chiedendosi oggi come mai il sindaco attuale non sostenga la maggior parte della cittadinanza che vuole fortemente la conclusione di quest’opera, ma soltanto una piccola minoranza contraria.

“Naturalmente – assicurano i consiglieri di opposizione – l’opera si farà, si tratta solo di un cavillo burocratico. La conferenza dei servizi – riferiscono inoltre- convocata per i prossimi giorni alla Regione, farà ripartire i lavori. Ma nel frattempo le ditte isernine, a cui sono stati affidati i lavori sono ferme, così come gli oltre 100 dipendenti che stanno lavorando alla strada di collegamento.

Ultime Notizie