20.8 C
Campobasso
sabato, Aprile 27, 2024

Ex Roxy ed ex Romagnoli, consiglio comunale monotematico a Campobasso

AttualitàEx Roxy ed ex Romagnoli, consiglio comunale monotematico a Campobasso

Un consiglio comunale monotematico voluto da M5s e Pd. al centro del dibattito la questione ex Romagnole ed ex Roxy. Era stato invitato anche il presidente della regione Roberti, assente. C’era l’ex sindaco Gravina. Dibattito aperto e frizzante in aula, con il Pd, con Trivisonno, che ha ribadito quanto espresso all’indomani della decisione del Consiglio regionale, che ha votato a maggioranza l’alienazione dell’ex hotel al centro del capoluogo

“Siamo contrari – ha detto – anche perchè la sovranità nelle decisioni è del comune capoluogo e serve un confronto”. Anche il Movimento 5 stelle, con l’assessore Cretella, ha sottolineato la sua posizione in merito all’area in discussione. “Siamo per una riqualificazione che non sia edificazione senza un criterio e ci dispiace che oggi il Governatore, dopo 5 mesi dall’invito, non sia presente” ha dichiarato.

Il centrodestra ha firmato e presentato un documento unitario, nel quale ha spiegato la propria idea di riqualificazione dell’area. In linea con quanto approvato in Consiglio regionale Esposito, Forza Italia. Anche Tramontano si è soffermato sui passi da intraprendere alla luce dei fondi. “Riqualificare sì, ma secondo le linee guida stabilite dal Masterplan del 2008 e secondo quanto indicato dalla Regione” hanno commentato.

Ultime Notizie