20.8 C
Campobasso
sabato, Aprile 27, 2024

Isernia, San Giovanni Bosco: ospite una delegazione di studenti svedesi e francesi

AttualitàIsernia, San Giovanni Bosco: ospite una delegazione di studenti svedesi e francesi

L’istituto comprensivo San Giovanni Bosco di Isernia ospita in questi giorni, delegazioni di studenti francesi e svedesi, nell’ambito del progetto Erasmus + 2021 – 2027.

Sono molteplici le attività didattiche laboratoriali proposte, all’interno degli spazi dell’Istituto, come anche le visite sul territorio finalizzate a migliorare le competenze linguistiche e comunicative di alunni e docenti, potenziare le competenze digitali, favorire il processo di inclusione, incrementare la qualità della professione docente e sensibilizzare alla consapevolezza di una comune identità europea.

“L’accreditamento – si legge in una nota dell’istituto – concede ulteriori opportunità a docenti e alunni di partecipare a mobilità per l’apprendimento e consentirà, inoltre, ai docenti, dirigenti scolastici e personale della scuola di ottenere un arricchimento professionale e personale attraverso corsi di formazione e job shadowing presso altri istituti europei.

L’istituto vanta la presenza di un corposo gruppo di docenti che si dedicano al processo di internazionalizzazione che da tempo porta avanti progetti Erasmus + con passione e dedizione.

“Envising”, “Euro Movie Makers”, “Teaching the European Arts and Science”, “Open Your Mind to New Technologies” e “Diving Into Digital Language Learning” sono alcuni dei progetti, di cui l’Istituto è stato beneficiario negli ultimi anni, che hanno portato alunni e docenti ad avere scambi culturali con Francia, Spagna, Macedonia del Nord, Bulgaria, Grecia, Polonia, Romania, Portogallo, Polonia e Turchia.

Essere una scuola accreditata garantisce per i prossimi 4 anni l’accesso ad un finanziamento stabile e continuativo consentendo l’attuazione di nuove strategie di apprendimento che portino ad una sempre maggiore apertura verso l’Europa.

Ultime Notizie