9.9 C
Campobasso
martedì, Dicembre 23, 2025

La Leal aiuta i gatti delle Isole Tremiti: maxi sbarco di croccantini

EvidenzaLa Leal aiuta i gatti delle Isole Tremiti: maxi sbarco di croccantini

Nei giorni scorsi un “prezioso “ carico è giunto alle Isole Tremiti per i tanti gattini: ben 500 kg. di croccantini (25 sacchi da 20 kg cadauno), distribuiti tra le tante brave persone che, tutto l’anno, anche nelle stagioni ingrate, si occupano dei mici presenti sul territorio, divisi in colonie, la quasi totalità sull’Isola di San Domino.

Il generoso dono è stato concesso dalla Lega Antivivisezionista di Milano, presente nelle Isole ormai da anni, avendo finanziato, anche campagne di sterilizzazioni e promuovendone un’altra che si auspica possa realizzarsi in tempi brevi.

Fondamentale ancora una volta è stato il contributo dei volontari Nicola Martella e Rossella Campese: con tanto di pettorina hanno seguito in ogni momento il ciclo della distribuzione degli alimenti

Il sentito ringraziamento va al presidente della Leal, Gianmarco Prampolini, conoscitore di queste Isole da decenni, assente da qualche anno nel suo giro vacanziero in questo arcipelago, per i suoi molteplici impegni che lo vedono in prima linea su tutti i fronti animalisti, che, però, può contare sulla valida, costante e appassionata collaborazione della sorella, Giovanna, ogni anno in vacanza nell’arcipelago presso il Villaggio Touring Club Italiano – Isole Tremiti, monitorando e attenzionando tutte le problematiche che possono interessare i nostri animali.
Dall’Isola un ulteriore ringraziamento all’agenzia Nlg di Termoli che ha offerto gratuitamente l’imbarco della pedana, mostrando grande sensibilità anche su questi temi.

Ultime Notizie