10.5 C
Campobasso
sabato, Aprile 13, 2024

Calcio under 17, il Molise batte i pari età del Lazio. In evidenza Antinucci del Vastogirardi

EvidenzaCalcio under 17, il Molise batte i pari età del Lazio. In evidenza Antinucci del Vastogirardi

Ottimo test della rappresentativa under 17 della regione Molise in vista del Torneo delle Regioni, in programma in Liguria dal 23 al 29 marzo. Nell’amichevole disputata allo stadio di Cassino la squadra molisana, allenata da mister Caruso, ha battuto i pari età del Lazio per 2 reti a 1.

Sebbene fosse solo un’amichevole la partita è stata giocata con grande intensità da entrambe le squadre. Una bella iniezione di fiducia, dunque, a poche settimane dall’inizio della principale manifestazione del calcio giovanile della LND.
La cronaca. La rappresentativa del Molise è apparsa subito in gran spolvero. È passata subito in vantaggio. Al 10’ si è portata in vantaggio con un bel gol di Andrea Antinucci, in forza all’ASD Vastogirardi. Dopo aver dribblato due avversari, con un tiro in diagonale ha infilato il portiere alla sua sinistra.
Il primo tempo si è chiuso sull’1-1. La ripresa è stata tutta di marca molisana. Ancora in evidenza Antinucci: con un tiro dal limite dell’aria ha impegnato il portiere laziale che con un gran colpo di reni ha evitato il raddoppio.
Ma nulla ha potuto al 20’ del secondo tempo quando il centravanti Riccardo D’Amico, durante una mischia in area, è stato il più lesto di tutti a piazzare la palla in fondo al sacco.
I laziali fino all’ultimo hanno tentato di riagguantare il pari, ma i molisani hanno contenuto senza affanni le incursioni degli avversari, portando a casa la vittoria.
I ragazzi molisani hanno messo in campo tanto impegno, dando vita a una bella partita. Complimenti a loro e a mister Caruso: con le sostituzioni fatte ha permesso di giocare a tutti i suoi ragazzi.

Ultime Notizie