12.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 13, 2024

Pattinaggio, secondo week end a Pescara per i campionati italiani indoor

SportPattinaggio, secondo week end a Pescara per i campionati italiani indoor

Di nuovo in pista gli atleti del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso impegnati questo sabato al pattinodromo di Pescara per la seconda sessione dei Campionati Italiani Indoor. Questa volta i riflettori saranno per la categoria ragazzi e per il Trofeo Skate Italia riservato alla categoria ragazzi 12. Le pattinatrici rosso-blu in gara saranno quattro: Sara Storto e Chiara Fusco fra i ragazzi, Sofia Macari e Martina Palumbo per i ragazzi 12. Per Sara Storto non è la prima volta sul palcoscenico nazionale. Nella passata stagione, l’atleta campobassana ha preso parte a tutti i tre Campionati Italiani indetti dalla Federazione: indoor a Pescara, su strada a Terni e su Pista a Martinsicuro.

Chiara Fusco, invece, è al suo debutto in una gara nazionale. La giovane pattinatrice rosso-blu, medagliata nella categoria di appartenenza ai Campionati Regionali dell’anno scorso, ha acquisito il diritto a partecipare alla competizione tricolore dove sarà chiamata, insieme alla compagna di categoria, a confrontarsi con le migliori atlete d’Italia. Storto e Fusco disputeranno due gare: un giro sprint a partenze contrapposte e 3000 metri a punti.

Per le “piccole” Martina Palumbo e Sofia Macari, invece, è un sogno che diventa realtà poter partecipare alla prima gara nazionale della loro carriera sportiva. Entrambe saranno impegnate nel Trofeo Skate Italia e pronte a mettersi in mostra nella categoria “ragazzi 12”. Anche loro scenderanno in pista per competere in due gare: un giro sprint ad atleti contrapposti e 2000 metri a punti. Il programma prevede per la giornata di venerdì la prova del percorso. Sabato e domenica le gare per le categorie ragazzi 12 e ragazzi.

Tre giorni di pattinaggio ad alti livelli, a Pescara arriveranno circa 600 atleti, portacolori delle più accreditate società sportive del panorama rotellistico nazionale, pronti a darsi battaglia per la conquista del tricolore. Alla vigilia dell’evento grande soddisfazione per il presidente e tecnico del Centro Pattinaggio Campobasso, Rita Bartolomeo, per aver portato alla ribalta nazionale altre quattro atlete. I campionati italiani indoor testimoniano ancora una volta l’ottimo lavoro svolto dallo staff della società del capoluogo. 

Ultime Notizie