7.1 C
Campobasso
domenica, Aprile 28, 2024

Ex Unilever Pozzilli, il 6 febbraio i lavoratori saranno davanti al Consiglio Regionale

CronacaEx Unilever Pozzilli, il 6 febbraio i lavoratori saranno davanti al Consiglio Regionale

I lavoratori dell’ex Unilever di Pozzilli andranno martedì 6 febbraio in massa davanti al Consiglio Regionale del Molise per evidenziare la difficoltà che le maestranze hanno in un momento così delicato per il loro futuro occupazionale.

E’ quanto emerso dalle assemblee sindacali di filctem CGIL, femca CISL, uiltec UIL e fialc Cisal che, insieme alla RSA di stabilimento P2P/Unilever hanno analizzato lo stato attuale della vertenza sulla riconversione industriale dell’ex stabilimento Unilever.

“La preoccupazione dei lavoratori è fortissima, a seguito del procrastinarsi della determina di Invitalia – evidenziano i sindacati – relativamente alla concessione dei fondi per la messa in opera degli asset tecnici per avviare lo stabilimento alle nuove attività”.

“Si sottolinea la necessità di avere da parte della Regione tutto il sostegno necessario in questo difficile momento, dove non giungono risposte di distensione da parte di Invitalia rispetto al progetto. In contemporanea le Segreterie Nazionali chiederanno un incontro con Invitalia a Roma organizzando una mobilitazione di protesta che vedrà presenti i lavoratori impegnati in un sit-in, presso la sede romana il giorno della calendarizzazione dell’incontro”.

Ultime Notizie