17.2 C
Campobasso
sabato, Aprile 27, 2024

Agnone, per non dimenticare: giornata di riflessione sull’olocausto

agnoneAgnone, per non dimenticare: giornata di riflessione sull'olocausto

In occasione della Giornata Internazionale della Memoria la Lega Nazionale Dilettanti per mantenere sempre viva la memoria nei giovani contro l’antisemitismo e la discriminazione razziale, segnerà questa Giornata con tante iniziative sul territorio italiano.

In particolare il Comitato Regionale Molise della Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di promuovere una giornata di riflessione per non dimenticare la tragedia dell’olocausto e della deportazione degli ebrei nei campi di concentramento, sabato 27 gennaio alle ore 10.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Agnone.

Ospiti e relatori del momento di riflessione il professor Francesco Mazziotta che racconterà la tragedia di quei terribili anni e la professoressa Paola De Simone che da alunna dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore di Agnone nell’ A.S. 2000/2001 ha collaborato nella raccolta della documentazione e delle testimonianze del libro: I campi di concentramento nel Molise. San Bernardino e i confinati politici ad Agnone curato dal professor Francesco Paolo Tanzj.

Prenderanno parte all’evento rappresentanti delle istituzioni locali e regionali insieme alle autorità religiose e sportive

Ultime Notizie