12.1 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

Castel San Vincenzo, grande partecipazione per la staffetta culturale

Castel San VincenzoCastel San Vincenzo, grande partecipazione per la staffetta culturale

Una staffetta culturale nel comune di Castel San Vincenzo è stata promossa ed organizzata dal coordinamento “No Pizzone II” per ricordare il grande bacino culturale che ruota intorno all’area oggetto del progetto dell’Enel.

L’evento, a partecipazione gratuita, è stato patrocinato da numerose associazioni, dai Comuni abruzzesi di Alfedena e di Barrea, per il Molise dal Comune di Rocchetta al Volturno, ma anche dall’associazione terra Sancti Vincentii.


Ben 8 tappe per la staffetta culturale, e altrettante guide, turistiche e ambientali, che hanno condotto il folto gruppo intervenuto in tour tra le bellezze del posto.

Una passeggiata alla scoperta del patrimonio naturalistico e storico di Castel San Vincenzo e del Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise, partendo da piazza Vittorio Emanuele, passando per belvedere, Museo della Fauna, il lago, chiudendo con una degustazione e un brindisi al nuovo anno.

È stata  un’occasione, sottolineano gli organizzatori, per porre in evidenza solo parte delle risorse culturali ed ambientali del territorio che il progetto Pizzone II finirebbe inevitabilmente per compromettere

Ultime Notizie