Ordine, Sicurezza pubblica, Ambiente
Immigrazione. È su queste tematiche che si sono sviluppati gli auguri del prefetto di Isernia Franca Tancredi, nel corso dell’evento organizzato presso il Museo archeologico di Santa Maria delle Monache*, ad Isernia.
Il Prefetto ha così rivolto un messaggio augurale all intera comunità, alla presenza delle locali autorità religiose, civili e militari.
Nell’occasione sono state consegnate le onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, conferite dal Capo dello Stato a quei cittadini del territorio che si sono distinti per particolari meriti.
L’onorificenza è andata al Colonnello Vincenzo MARESCA, Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Isernia; al Luogotenente della Guardia di Finanza, Mario Vecchiarino; al Luogotenente della Guardia di Finanza Ornello Antonilli.
Durante l’evento sono state consegnate le onorificenze anche a Biagio SORBO, commerciante di Venafro; a Mario PETRECCA, residente ad Agnone e Presidente dell’Associazione di volontariato Carabinieri in congedo, al giornalista e scrittore Pasquale DAMIANI.