12 C
Campobasso
martedì, Aprile 30, 2024

Anziano si allontana dal Cardarelli e scompare, ritrovato sui binari

CronacaAnziano si allontana dal Cardarelli e scompare, ritrovato sui binari

Nel pomeriggio del 5 dicembre scorso, presso la Sala Operativa della Questura è pervenuta una richiesta d’intervento relativa all’allontanamento di un uomo di circa 75 anni.

L’anziano, dopo essersi sottoposto a delle visite mediche presso l’Ospedale “A. Cardarelli”, senza riferire nulla al personale medico e senza attendere l’arrivo dei familiari che lo avrebbero dovuto riaccompagnare a casa, si è allontanato dal locale nosocomio, facendo perdere le sue tracce.

Immediatamente sono state attivate le ricerche dell’uomo, che hanno visto coinvolti gli equipaggi del locale Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico unitamente agli agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, presenti nel capoluogo per espletare un servizio straordinario di controllo del territorio.

Questi ultimi, mentre perlustravano un’area della stazione ferroviaria interdetta al pubblico, si sono avveduti della presenza dell’anziano, riverso a terra sui binari, in stato confusionale.

L’uomo, scivolato sui binari probabilmente a causa della pioggia, mostrava una vistosa frattura alla gamba che gli impediva di muoversi.

Si è provveduto, quindi, a richiedere l’immediato intervento di personale del 118. L’anziano, scortato anche dagli Agenti di Polizia, è stato subito trasportato presso il locale Pronto Soccorso per le cure del caso e affidato all’affetto dei propri cari.

Ultime Notizie