11.9 C
Campobasso
domenica, Aprile 28, 2024

Audizioni in Consiglio regionale, successo per l’iniziativa del presidente Pallante

AperturaAudizioni in Consiglio regionale, successo per l'iniziativa del presidente Pallante

Con un titolo da sceneggiato televisivo, stile “I racconti del Maresciallo” di Mario Soldati, potremmo chiamarli “I lunedì del Presidente”, con la differenza che i racconti, in questo caso, sono quelli narrati dai cittadini alla classe politica. Stiamo parlando del presidente del Consiglio regionale, Quintino Pallante, che ha reso stabile quello che prima era un fenomeno sporadico, ovvero l’ascolto delle voci esterne al Palazzo della politica: associazioni, enti, terzo settore, sindacati, agenzie sociali. Appuntamento ogni lunedì nell’aula della biblioteca del Consiglio regionale, fiore all’occhiello di Palazzo D’Aimmo. Ogni lunedì, alle ore 12 il confronto e l’ascolto.

L’iniziativa, che sta riscuotendo un largo apprezzamento dalle parti interessate, è funzionale a migliorare e ottimizzare la qualità della produzione legislativa e degli atti adottati dal Consiglio regionale.

L’ultimo dei cinque incontri avuti sinora, è stato quello con l’associazione Cittadinanzattiva che ha portato all’attenzione del Presidente e degli altri esponenti politici presenti al tavolo, il tema della Sanità, le sue criticità e le aspettative. Una materia che, in prospettiva, finito il commissariamento, dovrà tornare ad essere nella piena disponibilità del Consiglio regionale.

Ultime Notizie