12.1 C
Campobasso
venerdì, Maggio 3, 2024

Presentazione “Fiera d’Ottobre”

EventiPresentazione “Fiera d’Ottobre”

Un evento storico dal punto di vista economico, ma anche un taglio innovativo per la fiera d’Ottobre, che giunge alla sua 280esima edizione. Presentato il programma a Palazzo Ducale a Larino. Un evento immancabile, che rappresenta un connubio tra tradizione e storia. Una fiera di artigianato, agro- alimentare, commercio e agricoltura.

L’appuntamento quest’anno è per giovedì 12 ottobre, con un giorno in meno rispetto alle altre edizioni e con un cambio radicale: da fiera campionaria a fiera innovativa ed enogastronomica e già dal prossimo anno si potrà pensare di utilizzare le tematiche più antiche e valorizzarle, così da promuovere anche il territorio dal punto di vista turistico.

Da quest’anno ci sarà anche la novità del “Fuori fiera” in collaborazione con il “Festival del Sarà”; un format di dialoghi e un dibattito tra le istituzioni e le imprese e un anello di congiunzione nel rapporto anche con il territorio; oltre che l’obiettivo di giungere nei prossimi vent’anni ad una nuova missione innovativa.

Presenti alla presentazione dell’evento: il sindaco di Larino Giuseppe Puchetti, l’assessore alle attività produttive Angela Vitiello, il presidente della camera di commercio del Molise Paolo Spina, il vice referente interregionale di Plastic Free Giuseppe Fabbiano e Antonello Barone, ideatore dell’evento “Fuori fiera”.

Ultime Notizie