22.4 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

Volley, EnergyTime Spike Devils, le problematiche occorse a due dei tre centrali segnano il triangolare di Gioia del Colle

SportVolley, EnergyTime Spike Devils, le problematiche occorse a due dei tre centrali segnano il triangolare di Gioia del Colle

Termina con due sconfitte il percorso precampionato per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Con Del Fra ai box per problemi alla caviglia (Zanni è stato in campo per tutti e cinque i parziali disputati) e Diana out per motivi familiari, il tecnico dei rossoblù Mariano Maniscalco è stato costretto a dover agire di alchimie a Gioia del Colle nel triangolare organizzato dal locale sestetto (poi vincitore) con al via anche il Cus Bari.

Dopo il successo dei gioiesi sui baresi, i rossoblù hanno affrontato i cussini con una formazione con Ceccato e Sulmona centrali. Perso il primo set 25-19, nel secondo parziale è arrivato un successo per 25-16 col tie-break ceduto ai vantaggi 16-14 (il regolamento del torneo prevedeva, infatti, la formula dei due parziali su tre)Poi, nella sfida contro i gioiesi con Minuti al centro (dopo lo stop cautelare di due settimane, venerdì il giocatore ha ripreso ad allenarsi coi compagni), è arrivato uno stop per 2-0 con parziali, in entrambi i casi, di 25-22 per i pugliesi.

«Abbiamo vissuto questo torneo in emergenza – il commento del trainer dei campobassani Mariano Maniscalco – ed in entrambe le gare l’approccio non è stato dei migliori. Però qualche ulteriore passo nel nostro percorso è stato compiuto, nonostante una giornata poco felice a livello di score. In questa fase occorre andare oltre le problematiche che ci hanno funestato nelle ultime due settimane e proiettarci sul via alla stagione di domenica contro la Fenice Roma nel miglior modo possibile. Da quell’occasione ci saranno i punti in palio e cercheremo di vivere l’avvicinamento e la contesa nel miglior modo possibile».

Ultime Notizie