15.5 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

Calcio regionale, coppa Italia, ecco le qualificate agli ottavi di finale dopo la chiusura dei gironi eliminatori

SportCalcio regionale, coppa Italia, ecco le qualificate agli ottavi di finale dopo la chiusura dei gironi eliminatori

Ieri pomeriggio si è chiusa la fase a gironi della Coppa Italia regionale. Manca all’appello la sfida nel girone A tra Altilia Samnium e Morcone, gara però completamente ininfluente ai fini del raggruppamento considerato che entrambe la formazioni sono ferme al palo a quota 0 punti. Lo stesso girone ha visto il passaggio del turno per Isernia San Leucio e Virtus Gioiese che ieri hanno dato vita ad un pirotecnico 3 a 3. Nel girone B il Sesto Campano ha chiuso a punteggio pieno grazie alla vittoria maturata al Civitelle di Agnone con il punteggio di 5 a 2. Valanga di gol nella sfida, giocata alle 19,00, tra Roccaravindola e Vairano con i campani che si sono imposti per 5 a 4 staccando così il pass per la fase ad eliminazione diretta. Partita di rilievo quella andata in scena tra San Pietro in Valle e Venafro valevole per il primo posto nel raggruppamento C. Gli uomini di mister Palazzo hanno vendicato la sconfitta in campionato e si sono imposti per 3 a 2. Entrambe le squadre si sono qualificate agli ottavi. Il Forulum ha battuto il Real Prata per due a uno chiudendo la classifica a pari punti con il Venafro. Big match anche nel girone D dove si sono riaffrontate dopo la sfida di campionato Aurora Casertano e Castel di Sangro. Risultato finale 1 a 1 con entrambe la compagini qualificate. Gare superflua ai fini del passaggio turno quella tra Aesernia e Spinete terminata 1 a 1.

Isernia San Leucio

 

Anche nel girone E pronostici rispettati con le squadre di eccellenza Bojano e Difesa Grande Termoli che accedono alla fase ad eliminazione diretta. Ieri si sono affrontate per il primo posto nel girone, i matesini si sono imposti per 2 a 1. A chiudere il quadro del raggruppamento Torremaggiore – Baranello terminata 3 a 0. Nel girone F, il Ripalimosani ha centrato la terza vittoria in altrettante partite grazie al 4 a 0 inflitto alla Cliternina. Gli adriatici, comunque, hanno passato il turno. Il Trivento ha ceduto le armi in casa al Busso Chaminade per 2 a 1. Prima sconfitta tra coppa e campionato per la Turris sul campo del Guglionesi. Decisiva la rete messa a segno da Sivilla per l’1 a 0 finale. Poco male per i santacrocesi che accedono da secondi agli ottavi. Chiude il quadro Juvenes-Montenero con i campobassani superati per uno a zero tra le mura amiche. Le sorprese più grandi le ha regalate il girone H dove a passare il turno sono state le due formazioni di promozione vale a dire Riccia e Kalena. Ieri si sono affrontate per il primato con la formazione di Casacalenda che si è imposta per 2 a 1. Eliminate il Campomarino ed il Fortore, squadre di categoria superiore, per la cronaca la sfida è terminata con il punteggio di 4 a 0 per gli adriatici.

In conclusione ricordiamo le squadre che hanno chiuso al primo posto: Bojano, Ripalimosani, Sesto Campano, Guglionesi, Isernia, Aurora Casertano, San pietro in valle e Kalena. Accedono da seconde classificate: Gioiese, Cliternina, Difesa Grande Termoli, Turris, Vairano, Castel di Sangro, Venafro e Riccia. Ancora de definire gli accoppiamenti degli ottavi di finale.

Ultime Notizie