10.6 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

Calcio, Serie D, seconda giornata super positiva per le molisane. Da oggi si prepara la terza di campionato

SportCalcio, Serie D, seconda giornata super positiva per le molisane. Da oggi si prepara la terza di campionato

Tre acuti nella seconda giornata di campionato per le compagini molisane, una domenica assolutamente positiva per Campobasso, Vastogirardi e Termoli, meno per l’Fc Matese che ha perso tra le mura amiche contro i rossoblu di Mosconi. Lupi in grande spolvero, dopo un primo tempo di studio, il Campobasso è cresciuto notevolmente nella ripresa. Sette minuti per archiviare la pratica Matese, in apertura di ripresa la prima rete in rossoblu per Mady Abonckelet, poi la doppietta, bellissima, di Corvino, vero mattatore del match. Due reti dove si è potuto apprezzare tutto il repertorio dell’ex attaccante del Fasano: controllo di palla, tecnica, velocità, freddezza, precisione, cattiveria agonistica, un mix di qualità che fa sognare la tifoseria rossoblu. Quattro vittorie stagionali, in altrettante uscite, due in coppa e due in campionato, i lupi non vogliono fermarsi e preparano da oggi, la seconda trasferta consecutiva, domenica su un altro terreno in erba sintetica, precisamente il “Don Mauro Bartolini” di Ascoli Piceno. A tal proposito saranno 400 i tagliandi a disposizione per la tifoseria campobassana. Sulla squadra infortunio meno grave del previsto per Ricamato, assente nel match di Piedimonte Matese, il centrocampista venafrano ha rimediato una contrattura e con grande probabilità sarà a disposizione per la sfida di Ascoli, sulla via del recupero anche l’under Pontillo che resta, tuttavia, in dubbio per la prossima gara.

Bifini (foto Terrigno)

Una rete in extra time del giovane Iacovetta, ha regalato i primi tre punti stagionali al Vastogirardi. Una gioia immensa per gli alto molisani, agevolati dal rosso rimediato dai laziali dopo appena dieci minuti di gara ma in difficoltà, nel riuscire a trovare la via delle rete nell’arco del match. Diverse occasioni sciupate ed il calcio di rigore fallito da Ruggieri sembravano indirizzare l’incontro verso un pareggio a reti bianche, ma nel finale la conclusione del classe 2005 Iacovetta ha regalato il primo successo al nuovo tecnico Bifini. Ottima la partenza dei gialloblu, attesi domenica in casa del Fossombrone.

il Termoli

Brinda al primo successo anche il Termoli, Hutsol decide la gara contro l’Ascoli giocata in un Canarsa deserto. Buona la prestazione dei giallorossi, presenti in fase offensiva e attenti in difesa. Un Termoli che ha dimostrato di essere quadrato e pronto per vivere un campionato importante. I tre punti aiutano a migliorare l’autostima, in particolare dopo una stagione sofferta come quella passata. La rete, decisiva, del riconfermato Hutsol è un chiaro segnale di quello che stiamo dicendo, c’è voglia di riscatto tra i giocatori del Termoli. Bene i senior, ma anche i giovani come il classe 2004 Monteiro che ha ben impressionato. Domenica la trasferta di Tivoli, un’occasione per dimostrare i progressi visti anche lontano dalle mura amiche. 

Ultime Notizie