9.3 C
Campobasso
lunedì, Maggio 6, 2024

Calcio, Serie D, Matese-Campobasso, post gara: le dichiarazioni di Mosconi, Urbano, Abonckelet e Nonni. Contrattura per Ricamato

SportCalcio, Serie D, Matese-Campobasso, post gara: le dichiarazioni di Mosconi, Urbano, Abonckelet e Nonni. Contrattura per Ricamato

di Stefano Capuano

Soddisfatto Mister Mosconi per la seconda, meritata vittoria consecutiva che porta il Campobasso a punteggio pieno: “E’ stata una partita sporca, contro una squadra e su campo difficile. Le partite si vincono soprattutto nel secondo tempo e noi siamo stati bravi”. Un commento sulla difesa ‘senior’: “Giocando con Gonzalez, Nonni e Bonacchi si guadagna a livello difensivo e di solidità. Ma ogni partita sarà diversa, contano i fatti e gli allenamenti”. Un cenno agli avversari: “Il Matese è una squadra rognosa, difficile da affrontare in casa, per molti sarà complicato vincere qui”. Infine, sui goal e sul gruppo: “Le mie squadre sono sempre state pericolose su palle inattive, tutti i giocatori devono essere utili alla causa del Campobasso”.

Chiaramente diverso lo stato d’animo dell’allenatore del Matese, Corrado Urbano, il quale, nell’analizzare la sconfitta interna, mette in evidenza il “black out di inizio secondo tempo” che, di fatto, ha indirizzato il match in favore del Campobasso.

Sosddisfatto anche l’autore del goal del vantaggio, il centrocampista Aboncklet: “Era una gara un po’ bloccata, con il mio goal si è aperta la partita. E’ stato importante per la squadra, sono contento. Stiamo lavorando bene”.  Quindi, il difensore Nonni: “E’ stata una grande vittoria, su un campo difficile, sono tre anni di fila che vengo qui a giocare ed è sempre una battaglia con loro, sono ostici. Sarà difficile per tutti vincere qui. Dobbiamo continuare così”.

Infine, per quanto riguarda la squadra,  Vincenzo Ricamato, assente nella gara di ieri, ha riportato una contrattura. Il centrocampista rossoblu conta di tornare in gruppo già in settimana.

Ultime Notizie