9.3 C
Campobasso
lunedì, Maggio 6, 2024

Calcio, Serie D, Matese-Campobasso 0-3. Tris ad inizio ripresa, i Lupi espugnano Piedimonte Matese

SportCalcio, Serie D, Matese-Campobasso 0-3. Tris ad inizio ripresa, i Lupi espugnano Piedimonte Matese

di Stefano Capuano

Prova di forza del Campobasso che espugna il difficile campo di Piedimonte Matese e dopo due giornate di campionato è a punteggio pieno.  Ma nella valutazione dei 90 minuti, va fatta una netta distinzione tra la prima frazione di gioco ed il secondo tempo. Infatti, nel primo tempo il Matese ha ben imbrigliato la manovra rossoblu; pochi spazi a disposizione per gli attaccanti di Mosconi e immediate ripartenze; da segnalare, nei 10 minuti iniziali, solamente un tiro alto di Corvino dal limite ed un colpo di testa, sempre sopra la traversa, di Di Nardo su azione d’angolo. Difatti, l’unica occasione degna di nota è stata proprio dei padroni di casa, con il tiro al 24′ di Napoletano, cui è seguita la pronta risposta di Esposito, bravo a deviare in corner.

Ripresa: l’episodio spartiacque al 48′: calcio d’angolo per i rossoblu, Abonckelet da pochi passi insacca alle spalle di Palombo. E’ vantaggio  Campobasso. Quindi, sale in cattedra Corvino: nel giro di due minuti (50′ e 52′), il capitano rossoblu con due azioni personali, di tecnica mista a caparbietà, entra in area e prima di sinistro e poi con il destro, realizza la doppietta personale che, di fatto, chiude la partita.  Lupi scatenati e Matese tramortito. Al 55′ altra occasione per gli ospiti: punizione di Maldonado che colpisce la traversa. Poi non succede più nulla, se non sostituzioni da entrambe le parti ed una serie di cartellini gialli. Pieno controllo del match da parte dei ragazzi di Mister Mosconi. Nel recupero, c’è il tempo per una conclusione di Abreu che termina alto.

Dopo due giornate, il Campobasso guida la classifica insieme alla Sambenedettese; troppo presto per dire se sarà una lotta a due; di certo, entrambe le squadre lanciano un primo segnale alle avversarie ed al campionato. Di contro, Matese fermo ancora a 0 punti e che nel prossimo turno viaggerà alla volta di Senigallia e alla ricerca del riscatto.

TABELLINO

Matese: Palombo; Setola, Guarino (75 ‘ Santoni), Gagliardini, Gomis, Bracaglia (75′ Russo), Ricciardi (65′ Langellotti), Lesi (65′ D’Andrea), Iacovoni, Napoletano, Orlando (65’ Passewe)

(A disp. Verzamanis, Siena,  Adamo, Minasi).

Campobasso: Esposito, Bonacchi, Nonni, Gonzalez, Mengani (75′ Cagnini), Tordella, Maldonado (65′ Ripa), Abonckelet, Corvino (72′ Rasi), Di Nardo (67′ Abreu), Lombari (65′ Ercolano) (A disp. Di Donato, Ripa, Delgado,  Tarcinale).

Arbitro: DI MARIO di Ciampino

Assistenti: SERRA e TASCIOTTI

Spettatori: 1000 circa, con 25o da Campobasso.

Ultime Notizie