I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Boiano ha dato esecuzione a una misura cautelare personale – emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Campobasso su richiesta dell Procura di Campobasso – di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi da questa frequentati.
Una donna ha denunciato il fratello in Procura e quest’ultima ha delegato i Carabinieri di Bojano per le indagini in base alle disposizioni del cosiddetto Codice Rosso.
Acquisito il materiale probatorio è stata richiesta al G.I.P, che l’ha applicata per l’uomo ritenuto gravemente indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia in danno della sorella, nonché di lesioni aggravate in danno del figlio minore.
”La condotta – fa sapere la Procura attraverso una nota – si è esplicata attraverso molteplici tipologie di molestia e minaccia fino a sfociare in aggressioni fisiche; condotte tali da costringere la donna a vivere in una condizione di paura per la propria incolumità”.
“La vicenda – spiega il Procuratore capo Nicola D’Angelo – rappresenta una tipologia delittuosa sempre più frequente negli ultimi anni ed il cui contrasto capillare – tra gli obiettivi di questa Procura – è doveroso e necessario anche al fine di prevenire più gravi reati.”



