14.9 C
Campobasso
mercoledì, Maggio 1, 2024

Calcio, Serie D, tutto pronto per il derby di coppa Italia. La Regione Molise liquida la seconda rata in merito ai lavori dello stadio di Campobasso

SportCalcio, Serie D, tutto pronto per il derby di coppa Italia. La Regione Molise liquida la seconda rata in merito ai lavori dello stadio di Campobasso

Gara secca di Coppa Italia fra i rossoblu di Mosconi ed i giallorossi di Martino. Sarà partita vera, vietato sbagliare per entrambe. Il Campobasso, dopo l’importante e corposa campagna acquisti estivi, punta a fare bene anche in Coppa; il Termoli, di contro, sulla carta sembra aver aggiustato le falle piu’ rilevanti dello scorso campionato. Interesse intorno al nuovo Campobasso della proprietà americana rossoblu che vuole fare le cose in grande, lo dimostrano gli ultimi giorni vissuti fra intitolazione dello stadio e acquisti di un certo spessore come quello ultimo di Maldonado senza nulla togliere agli altri.

Il Termoli si è assicurato fin dall’inizio della campagna acquisti estiva le prestazioni del talento evergreen Vittorio Esposito e di alcuni under provenienti dalle categorie superiori. Non solo: ha scommesso nuovamente su una serie di elementi dello scorso campionato, Sicignano, Corcione, Hutsol ed il portiere Lombardo per citarne qualcuno.
Il Campobasso ha ufficializzato il prestito del 2004 Tarcinale e del 2003 brasiliano Delgado. Un mercato in continuo fermento quello rossoblu. Mosconi che chiede i fuori quota due in difesa e due a centrocampo, si è assicurato delle alternative in piu’ grazie ai due neo arrivati.
Il turno preliminare di Coppa potrebbe promettere un discreto pubblico a Selvapiana dove i ventidue giocheranno su un campo assolutamente curato ed in condizioni ottimali. Sugli spalti sarà presente uno degli attaccanti del Campobasso piu’ prolifici, Rosario Maiella, 88 presenze e ben 64 gol in Molise. Lo ha annunciato lui stesso sul suo profilo social.
Infine, riferiamo che ieri con la determinazione dirigenziale numero 4194 la giunta regionale del Molise ha liquidato in favore del comune di Campobasso la seconda rata pari a 493.000 euro dei 700.000 destinati ai lavori di riqualificazione dello stadio di Selvapiana. Lavori che sono prossimi alla loro conclusione e che porteranno ad un raddoppio della capienza dello stadio.

Ultime Notizie