14.7 C
Campobasso
domenica, Maggio 5, 2024

Calcio, Serie D, test amichevoli per le molisane. Domenica il derby tra Campobasso e Termoli

SportCalcio, Serie D, test amichevoli per le molisane. Domenica il derby tra Campobasso e Termoli

Week end di amichevoli per le formazioni molisane di serie D. Ci avviciniamo ai minuti ufficiali, si parte con il turno preliminare di coppa Italia domenica prossima 27 agosto, a seguire, domenica 3 settembre, il primo turno della manifestazione tricolore. Doppia amichevole per il Campobasso sabato contro l’Angri, domenica al Poce di Riccia contro la squadra locale che milita nel torneo di Promozione. Due partite diverse, in base alla forza dell’avversario, ma al contempo utili per trovare le giuste misure in campo e aumentare l’affiatamento tra i giocatori. Contro l’Angri, società che milita nel torneo di serie D, i lupi hanno avuto la meglio grazie alla marcatura messa a segno da Abreu dopo soli quattro minuti di gioco. Goleada contro il Riccia, nove a zero il risultato grazie alle marcature messe a segno da Corvino (5 realizzazioni per l’ex Fasano), Ripa autore di una tripletta e Di Nardo. Un segnale positivo da segnalare riguarda la confidenza con la rete che stanno trovando gli attaccanti. Corvino, Abreu, Ripa e Di Nardo hanno realizzato con costanza in questo precampionato, sicuramente un bel biglietto da visita in vista della prima uscita stagionale domenica prossima nel turno preliminare di coppa Italia contro il Termoli. In prova l’ala destra Delgado, brasiliano ex Lavello, la sua posizione verrà valutata nei prossimi giorni.

Anche i giallorossi sono scesi in campo nel test contro il San Severo al Cannarsa. Vittoria netta per gli uomini di mister Martino, sei a zero con reti di Esposito e Sicignano nel primo tempo, nella ripresa doppietta di Corcione e marcature finali di Monteiro e Gabrielli. Un precampionato altamente positivo per il Termoli che ha dimostrato di essere di ben altra pasta rispetto allo scorso torneo, i nuovi hanno alzato il livello medio della rosa e con questi presupposti siamo certi che gli adriatici ben figureranno nel prossimo torneo. C’è grande curiosità sulla prima uscita ufficiale nel derby tutto molisano, parliamo solo di Coppa Italia, ma di certo nelle due piazze la gara assume un valore rilevante.

il Termoli

Buona uscita anche per il Vastogirardi che al Di Tella ha superato con il punteggio di sette a zero il Ripalimosani. I gialloblu hanno dimostrato un buon palleggio e di aver già appreso le linee guida del tecnico Alessio Bifini. Il tecnico predilige il 4-3-1-2 con una mezza punta, per ora interpretata da Salatino, che ha il compito di giocare tra le linee e svariare sul reparto offensivo. Buon avvio per il neoarrivato Caon, l’ex Ostia Mare, è un attaccante di prospettiva, appena ventiduenne cerca la consacrazione in altissimo Molise, un’aria che spesso e volentieri ha fatto bene agli attaccanti. In rete anche Ferrara, Anzalone, Fontana con una doppietta e capitan Ruggieri. Per il Vastogirardi come per l’Fc Matese l’esordio stagionale ci sarà domenica 3 settembre nel primo turno di coppa.

Ultime Notizie