Il primo pasto dopo un parto difficile. Ma come accade a volte nei ristoranti da incubo, in mezzo agli spinaci la neo mamma ha trovato uno scarafaggio.
La foto si riferisce proprio al piatto servito nel reparto di maternità dell’ospedale Cardarelli di Campobasso. Alla paziente, che aveva passato qualche momento difficile, le è stato proposto di mangiare. E come accade di solito in corsia, all’ora di pranzo il gli addetti alla mensa hanno servito il pasto.
Come si evince da quest’altra foto un piatto di pasta al pomodoro, pollo al forno, con gli spinaci per contorno, frutta fresca e pane.
La signora si è seduta al suo tavolino e ha cominciato a mangiare, ma poi si è accorta della blatta negli spinaci e inorridita non solo ha smesso giustamente di mangiare ma ha avuto la prontezza di scattare alcune foto con il cellulare e di inviarle al marito.
Immediata la reazione della coppia di neo genitori che hanno informato dell’accaduto anche l’Asrem.
Le autorità sanitarie hanno da parte loro avviato degli accertamenti interni. E’ evidente che il gran caldo di queste ultime settimane ha favorito il proliferare di insetti, zanzare e cavallette. E non è poi un evento così improbabile sedersi in un ristorante, magari non proprio stellato, e trovare sorprese nei piatti. Molto meno, diciamo, incomprensibile, è che accada in un ospedale. Addirittura nel reparto maternità.
L’episodio andrà di sicuro approfondito, anche con l’azienda che fornisce i pasti al Cardarelli. Per la già traballante sanità pubblica regionale non c’era di certo bisogno di questo ennesimo increscioso episodio.