17.7 C
Campobasso
martedì, Aprile 30, 2024

Film Commission. Proposta di legge di Alessandra Salvatore

AperturaFilm Commission. Proposta di legge di Alessandra Salvatore

Uno strumento potentissimo di marketing territoriale con potenziali e importanti ricadute in termini economici e promozionali. Stiamo parlando della Film Commission, la struttura della quale si sono dotate tutte le regioni italiane, ad eccezione del Molise, destinata ad attrarre produzioni cinematografiche internazionali e investimenti per il grande e piccolo schermo. Il Molise, dal canto suo, offre luoghi e paesaggi suggestivi, capaci di fare da scenario naturale per ogni genere di produzione.

A rilanciare l’idea della Film Commission, già presa in considerazione nella passata legislatura dalle iniziative dei consiglieri Greco e Cefaratti, è la neo eletta Alessandra Salvatore. Occorre una struttura ad hoc, dice sgombrando il campo dalle ipotesi passate che facevano riferimento all’attuale Fondazione Molise Cultura. Serve, ribadisce la Salvatore, una Fondazione a sé nella quale oltre al pubblico possa entrare anche il capitale privato.

A dare manforte ad Alessandra Salvatore, il partner di sempre del rodato tandem politico: Giose Trivisonno. I comuni saranno parte integrante della costituenda fondazione e quello di Campobasso dovrà essere pronto a fare la propria parte.

Ultime Notizie