7.1 C
Campobasso
domenica, Aprile 28, 2024

Calcio, Serie D, il programma delle amichevoli delle squadre molisane. Tutti in ritiro in attesa dei gironi

SportCalcio, Serie D, il programma delle amichevoli delle squadre molisane. Tutti in ritiro in attesa dei gironi

Sedute di lavoro dallo scorso ventiquattro luglio per il Campobasso di Mosconi che ha voluto far rifiatare i suoi concedendo un giorno e mezzo di riposo dopo l’amichevole contro il Casalbordino. I cosiddetti allenamenti congiunti dovrebbero avere un ritmo settimanale nelle idee del tecnico. Confermato il test contro l’Apice, eccellenza campana, di sabato prossimo. L’orario dovrebbe essere sempre quello delle 17.30 con tanto di sfida alla calura agostana. L’ultimo arrivato, il difensore classe 2005 Julio Cesar Cagnini, dovrebbe essere l’ultimo tassello di una rosa che è già pronta così com’è. Dal punto di vista contrattuale manca all’appello la firma dell’estremo difensore Manuel Esposito ma il ds De Filippis rassicura sull’accordo raggiunto con il Benevento, società proprietaria del calciatore. Il duo di portieri Di Donato 2004, Esposito 2005 offre alternative interessanti al tecnico che può regolarsi di conseguenza nella distribuzione dei tre under residui sul terreno di gioco. Uno sarà certamente un braccetto della difesa, mentre il tecnico si dovrebbe riservare due opzioni a centrocampo con altri due fuori quota collocabili sugli esterni oppure, ipotesi B, uno sull’esterno e l’altro come mezzala. Il nuovo Campobasso di Rizzetta e Cirrincione che sovrintendono le attività a distanza, nasce come squadra muscolare, fisica ed aggressiva.

Capitolo composizione dei gironi e calendario: si naviga a vista. Non filtrano notizie ufficiali dai palazzi della federazione. Regna un silenzio assoluto. Il che potrebbe lasciar ipotizzare ad uno slittamento dell’inizio del torneo oggi previsto per il 3 settembre. La Covisod ha sancito l’esclusione della Sambenedettese di Roberto Renzi dalla serie D. Verrà ratificata nel consiglio federale di dopo domani.


Anche il Termoli di Martino pianifica una serie di amichevoli: sabato contro i pari categoria del Nardò alle 16:30 a San Giovanni Rotondo; mercoledi 9 ad Andria contro la squadra locale dalle 17:00; sabato dodici agosto allo stadio Cannarsa di Termoli contro il Cerignola, squadra di Lega pro a partire dalle 17:30. Con l’arrivo dell’attaccante Vitiello la rosa potrebbe essere definita, al massimo la società giallorossa potrebbe ingaggiare un altro portiere fuori quota.

L’Fc Matese è in ritiro dallo scorso 31 in sede a Piedimonte Matese. Sabato è prevista un’amichevole contro il Sesto Campano a Capriati al Volturno dalle 17:00. Ingaggiato il difensore Siena classe 2004 cresciuto nel settore giovanile della Salernitana ed il centrocampista classe 2003 Alessandro Russo che solo qualche mese fa ha bagnato il suo debutto in serie A al minuto numero 62 di Napoli – Salernitana con la maglietta degli ospiti.

Il Vastogirardi annuncia che domani alle 18:00 al comunale di Fornelli si terrà il secondo raduno Juniores in collaborazione con l’Olimpic Isernia Sant’Agapito dopo il buon riscontro di quello organizzato il 25 luglio. Tutti coloro che intendono partecipare dovranno essere muniti di certificato medico e del nullaosta della società da cui si proviene.

Ultime Notizie