17.8 C
Campobasso
domenica, Maggio 5, 2024

Riforma della Giustizia, convegno di Fratelli d’Italia. Lotta senza quartiere alla malavita

AperturaRiforma della Giustizia, convegno di Fratelli d'Italia. Lotta senza quartiere alla malavita

Quello della riforma del sistema giudiziario italiano è un tema che tiene banco da circa trent’anni, segnatamente da quella che lui stesso, Silvio Berlusconi, definì la sua discesa in campo nel 1994. Tema ancora quindi di stretta attualità e che è parte integrante del programma del centrodestra al governo. La riforma Nordio e le prospettive future sono state oggetto di un convegno organizzato a Campobasso da Fratelli d’Italia dal titolo “Verso una Giustizia giusta”. Coordinare i lavori, il senatore Costanzo Della Porta, componente della Commissione Antimafia.

Presente al convegno anche il neo eletto Presidente del Consiglio regionale, Quintino Pallante, che ha sottolineato il ruolo di contrasto alla criminalità istituzioni e della scuola.

Al convegno ha preso parte anche il senatore Sergio Rastrelli, componente della Commissione Antimafia e segretario della Commissione Giustizia. Da lui parole chiare sulla polemica sollevata dalle sinistre sul reato di concorso esterno in associazione mafiosa. Il tema non è nel programma di Governo, dice l’esponente politico.

Sul concetto di Giustizia Giusta e sulla riforma in corso, hanno preso parte al convegno anche esponenti dell’avvocatura molisana. Espressioni positive, le loro, sulla riforma Nordio.

Ultime Notizie