22.5 C
Campobasso
domenica, Aprile 28, 2024

Calcio, Serie D, in ritiro anche il Vastogirardi. Il Matese parte dalle conferme. Per il Cb sabato amichevole

SportCalcio, Serie D, in ritiro anche il Vastogirardi. Il Matese parte dalle conferme. Per il Cb sabato amichevole

Il diciottenne Kevin Zumpano, difensore, è il ventunesimo tesserato del Campobasso calcio. La squadra è quasi definita, mancano all’appello un altro portiere e probabilmente un centrocampista senior. La casella tra i pali dovrebbe essere occupata dal giovanissimo Esposito, una trattativa che va avanti da tempo e che potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore. Il numero ideale per una rosa è di 24 unità, siamo davvero vicini alla versione definitiva del Campobasso che ha come obiettivo la vittoria del campionato. Difesa e attacco sono assolutamente al completo, senior e giovani sono pronti a lottare per una maglia da titolare, a centrocampo, verosimilmente, potrebbe mancare un tassello senior. Soprattutto se consideriamo il 3-5-2 di Mosconi, in mediana servono maggiori alternative. I senior sono Ricciardi, Ricamato, Abonckelet e Rasi. Circola il nome di Giacomo Urbinati, granitico centrocampista di assoluta esperienza, per ben cinque anni colonna della Fermana in Lega Pro. Un giocatore avanti con l’età, 36 anni, che potrebbe offrire un apporto di carisma e sostanza ai lupi. Urbinati era vicino al Fano ma la trattativa si è arenata nella fase conclusiva. Chiosa sulla campagna abbonamenti, riscontri positivi nella piazza rossoblu per i prezzi indicati dalla società. Oggettivamente è chiaro il segnale della proprietà di coinvolgere il maggior numero di appassionati allo stadio, un input che deve trovare riscontro ora nella tifoseria chiamata a sottoscrivere con decisione le tessere.

Vastogirardi

Al via anche il ritiro del Vastogirardi, oggi secondo giorno di lavoro al Di Tella per la squadra del neo tecnico Bifini. Il direttore sportivo Giglio è al lavoro per allestire la rosa, diverse conferme tra senior e under, preziosi i rientri di Acunzo e Salatino protagonisti nella stagione 21/22 con i gialloblu. In questi giorni ci saranno nuovi arrivi per consegnare a Bifini buona parte dell’organico prima dello spostamento a Campitello Matese per la seconda fase del ritiro.

Primi passi anche in casa Fc Matese. Dopo la composizione dello staff tecnico: Urbano mister e Marinucci Palermo direttore sportivo, è tempo di allestire la rosa. Un organico che sarà rinnovato in buona parte, la società ha indicato come obiettivo la salvezza e la valorizzazione dei giovani, un modello Vastogirardi per intenderci, che possa garantire la prosecuzione del progetto. Le prime due conferme non potevano essere i matesini doc Daniele Napoletano, attaccante, e Antonio Riccio, difensore. Dalle radici parte ufficialmente la nuova stagione dei biancoverdi.

Notizie dal girone F, verso la non iscrizione la Sanbenedettese. Una notizia nell’aria da tempo che dovrebbe essere confermata dalla Covisod e in un secondo momento dal Consiglio direttivo della Lnd. La società viveva da tempo problematiche di natura economica, se fosse così confermato il San Benedetto Calcio, società nata dal titolo del Porto d’Ascoli dove opera l’ex ds De Angelis, avrebbe il via libera per essere l’unica rappresentante di San Benedetto del Tronto.

Ultime Notizie