10.6 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

Calcio, Serie D, il Campobasso ingaggia Ricamato. Il Termoli prosegue con le conferme

SportCalcio, Serie D, il Campobasso ingaggia Ricamato. Il Termoli prosegue con le conferme

Il Campobasso ha raggiunto l’accordo con il centrocampista Vincenzo Ricamato, classe ’90, originario di Venafro. Nasce come mezzala, sue caratteristiche l’inserimento senza palla. Pedina da qualche anno spostata davanti alla difesa con compiti piu’ difensivi. Proviene da due anni consecutivi all’Fc Matese, un pupillo di mister Urbano. Ha trascorsi anche nel Venafro e nell’Olimpia Agnonese.A dire il vero, spesso è stato oggetto di interesse dei vari mercati estivi rossoblu senza che se ne facesse nulla.
Starebbe perdendo quota la trattativa per il portiere Manuel Esposito, 2005 del Benevento. La società sannita avrebbe in animo di considerare il baby portiere per la prima squadra. Sarebbe stata raggiunta un’intesa di massima con la mezzala ex Isernia, Simone Ercolano. Problemi di portali starebbero rimandando il tesseramento. A proposito, il Campobasso ma anche tutte le altre società di quarta serie si augurano vivamente che da oggi il portale per ratificare i tesseramenti ed inviare i contratti da oggi possa funzionare correttamente.
De Filippis e Mosconi perfezionano lo staff. Al 99% il preparatore dei portieri sarà il molisano Marco Nicodemo che avrebbe ricevuto l’imput dai due tecnici rossoblu di prendere visione di una serie di portieri. Oggi il Campobasso dispone del solo Di Donato, classe 2004. Il neo tecnico rossoblu si è concesso qualche giorno di riposo prima di tuffarsi a capo fitto nella nuova avventura rossoblu. Mosconi sarà nel capoluogo domenica 23, il giorno prima dell’inizio del ritiro che durerà ventuno giorni e si svolgerà all’impianto “Pietrangelo – Testa” di Vinchiaturo. Il tecnico avrebbe in animo di tenere un’amichevole al termine di ogni settimana lavorativa.

Il Termoli ha riconfermato anche il centrocampista Maiorino. È il sesto innesto confermato dalla passata stagione e che sarà a disposizione di mister Alessio Martino. Sarà l’attacco il reparto piu’ nuovo del Termoli.
Pare abbia difficoltà nell’iscrizione in serie D la Viterbese. A comunicarlo la stessa società laziale che non ha ricevuto il nulla osta dal comune per la disponibilità del campo. A causa dei tempi stretti, non è possibile trovare un campo alternativo. Dunque, potrebbe saltare l’iscrizione della neo retrocessa in serie D, Viterbese. Mercato anche da altre società: c’è stato un avanzamento di trattativa per il passaggio del difensore classe 2005 Tomas Valentino alla Cinzialbalonga. Si tratta di una pedina la cui procura è gestita da Massimo Rossi, quest’ultimo con un’esperienza da allenatore anche in Molise.

Ultime Notizie