21.4 C
Campobasso
domenica, Aprile 28, 2024

Calcio a 5, dalla A1 alla serie A2 elitè gli ultimi movimenti di mercato

SportCalcio a 5, dalla A1 alla serie A2 elitè gli ultimi movimenti di mercato

In A1 prosegue il mercato sfavillante dell’Ecocity Genzano. I laziali, neo promossi, dopo essersi assicurati Barrichello e aver incassato le conferme dei giocatori più quotati come Lolo Suazo, Pedro e Fusari, sono pronti per chiudere l’operazione Umberto Caruso. Il pivot campobassano è praticamente un giocatore del Genzano, manca solo l’ufficialità per ratificare un contratto biennale. Non solo, nei giorni scorsi è arrivato il colpo da novanta, il portiere Stefano Mammarella. Sicuramente l’italiano del futsal più famoso al mondo, plurititolato a livello di club e con la nazionale, Mammarella è pronto per questa nuova sfida con l’obiettivo di portare il Genzano ai vertici del futsal nazionale. Non se la passa male, per modo di dire, il coach isernino Fausto Scarpitti, nuovo tecnico dell’Italservice Pesaro. Gli arrivi in biancorosso di Ferreira e Vavà dimostrano la volontà del club di affidare a Scarpitti un roster di primissimo piano, inoltre sono arrivate le conferme di Dalcin e Pires, due giocatori di assoluto valore. Ufficiale anche l’ingaggio del laterale Marco Belloni, un giocatore di esperienza e qualità.

Nel torneo di A2 elitè, il Cln Cus Molise prosegue l’opera di rafforzamento in vista del nuovo campionato. Sergio Quilez, Lucas Bocca e Vojto Turek sono i nuovi arrivi, oltre una serie di conferme della passata stagione sportiva. L’ultimo acquisto è il giovane Mario Pazienza, pivot classe 2002 proveniente dal Torremaggiore, reduce dalla vittoria della coppa Italia di serie C. Un ragazzo interessante seguito da Sanginario nell’annata appena conclusa, Pazienza arriva in prestito dal club pugliese proprietario del cartellino. Non solo senior, la società ha promosso in prima squadra tre promettenti ragazzi che si sono fatti apprezzare con la squadra juniores. Parliamo del portiere Aldo Polisena, e dei giocatori Marco Ferrara e Alessandro Sabia, tre ragazzi di prospettiva pronti a compiere il passaggio con i grandi a partire dalla nuova stagione.

Sempre in A2 elitè, Gianluigi Tavone, in passato tecnico della Chaminade, è il nuovo mister del Canosa calcio a 5. Una bella soddisfazione per Tavone pronto per guidare la squadra pugliese nella nuova avventura in A2 elitè. L’allenatore molisano, nonostante la giovane età vanta un curriculum importante, dopo aver contribuito all’esordio in A2 e la successiva promozione in A2 Elite come vice-allenatore di mister Lodispoto, avrà ora l’opportunità di guidare in prima persona la squadra. Alla sua corte è arrivato il pivot venafrano Carlo Labella, classe ’95. Un giocatore d’esperienza con un passato importante tra Acqua&Sapone, Active Network , Sporting Venafro e nell’ultima stagione con la maglia del Cus Molise

Ultime Notizie