L’estate sulla costa molisana porta tanti turisti ma non solo. Diverse le incursioni dei ladri. Furti, in appartamento ma soprattutto, auto rubate. Negli ultimi giorni a Campomarino lido i casi sono aumentati. Le forze dell’ordine fanno il possibile, il tavolo di coordinamento ha intensificato personale e controlli però i paesi della costa nella stagione calda si riempiono di gente di giorno in giorno.
I furti di auto è quindi una costante, in questo periodo dell’anno, lungo il litorale molisano. L’escalation di Campomarino ne è un esempio. Un disagio che l’amministrazione sta affrontando da tempo. Alcune telecamere sono state già installate sul territorio comunale ma cala a pennello il sì a un progetto, finanziato dal ministero dell’Interno, a breve saranno posizionate, e molte a Campomarino lido, 33 nuove videocamere, di ultimissima generazione.
“Stiamo affrontano il problema, ringraziamo per l’interessamento la Prefettura e i carabinieri, questo progetto – ha detto il sindaco di Campomarino, Pierdonato Silvestri – è importante per la sicurezza di turisti e cittadini, sarà monitorato il territorio a 360 gradi”.