L’azienda marchigiana Togni SpA ha rilevato le attività ed il marchio della storica Acqua Minerale Sepinia in Molise. Lo scorso marzo il gruppo si era aggiudicato la concessione delle sorgenti di acqua minerale dopo la gara indetta dalla Regione Molise e ieri l’operazione è stata completata in tutti i suoi aspetti burocratici.
“Operazione – evidenzia l’azienda annunciando l’acquisizione – che ha senza dubbio un’importante ricaduta positiva per il tutto territorio Matese, in primis dal punto di vista occupazionale visti i progetti che Togni Spa ha preparato in questi mesi”. Con i suoi 14 dipendenti ed una presenza nella distribuzione in Molise, Campania e Puglia, Acqua Sepinia – si legge in una nota – “rafforza ancora di più la presenza strategica di Togni, azienda marchigiana già nota per imbottigliare Acqua Frasassi, San Cassiano e Goccia Blu, in tutte le regioni del sud Italia”.
I vertici dell’azienda hanno illustrato il progetto dell’intervento nel Matese alle istituzioni: ampliamento dello stabilimento con una nuova linea di imbottigliamento per un investimento totale di dodici milioni che favorirà l’occupazione e darà forza all’indotto.
“Questo è l’ultimo passo di un lungo percorso durato più di un anno – ha commentato l’amministratore delegato del Gruppo Togni, Paola Togni -. Sono felice di aver concluso questa importante operazione in Molise, regione che ci ha accolto nel migliore dei modi e con grande riconoscimento. Il nostro obiettivo è quello di far diventare Acqua Sepinia un’acqua di riferimento per tutto il Sud Italia con un obiettivo preciso: il rispetto dell’ambiente, della comunità locale e la valorizzazione del territorio appenninico”.