Fervono le trattative in casa rossoblu: dal portiere che sarà Giacomo Di Donato, classe 2004 originario di Manoppello al resto della squadra. A proposito di estremi difensori, l’idea di De Filippis dovrebbe essere quella di ingaggiare un altro 2004 e un 2005. Tre portieri per stare al riparo da brutte sorprese. La difesa è quasi composta con Nonni, Bonacchi e Gonzales in attesa della risposta di Ioio. Il campobassano Kevin Magri che pare sia stato avvistato con qualche dirigente rossoblu, rientra nell’elenco dei papabili. Il tecnico avrebbe in mente di schierare una difesa con due senior e un under oltre al portiere: il che risolverebbe la metà dei giovani nel reparto arretrato. Mosconi sta decidendo dove smistare il classe 2005 di cui il Campobasso è praticamente sprovvisto dallo scorso anno.
Il direttore sportivo sembra sia orientato a comporre un’ampia base proveniente da alcune delle squadre del girone F con l’aggiunta di alcune pedine del girone H. De Filippis ha allertato il fantasista Mirko Giacobbe già in rossoblu nella stagione 2019/2020 sotto la guida prima di Bruno Mandragora, poi di Bagatti. Per lui sarebbe un ritorno che potrebbe far piacere ad entrambe le parti. Anche l’attacco si va ricostituendo con la presenza di Lombari, Di Nardo, un possibile Giacobbe. Dai movimenti delle altre potenziali avversarie nella lotta promozione del Campobasso, si evince che il livello si potrebbe alzare. L’attacco dell’Aquila vede la conferma di Jonathan Alessandro, l’innesto di Banegas, l’arrivo di Antonio Bacio Terracino, un elemento che ha fatto anche la serie C con la maglia del Teramo. In mattinata il Roma City ha prelevato Maio dal Pineto vincitore del girone e Sparacello dalla Gelbison.

Il Vastogirardi deve ancora comunicare il tecnico. Circolano tanti nomi. Rimane vivo quello dell’isernino Fabio Di Rienzo e di altri che corrispondono all’identikit degli ultimi due Prosperi e Coletti. Quest’ultimo, neo allenatore della Luparense, pare abbia optato anche il centrocampista classe 2003 Grandis allenato quest’anno in alto Molise. Il ds Giglio ha individuato i profili che potrebbero ancora fare al caso: come Antogiovanni, Makni, lo stesso Iacullo, mentre Panaro dovrebbe tornare alla Cavese dopo la fine del prestito. L’attaccante Hernandez dovrebbe vestire la maglia giallorossa del Termoli mentre è difficile che possa rimanere Calemme. La società è soddisfatta del rendimento avuto dal portiere Petriccione che, però, è un classe 2002. L’intenzione dello staff dovrebbe essere quello di smistare un under fra i pali. A giorni il nome del nuovo tecnico del Vastogirardi.