9.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Inaugurata la nuova biblioteca comunale a Poggio Sannita: libri ma anche foto, ebook e film

AttualitàInaugurata la nuova biblioteca comunale a Poggio Sannita: libri ma anche foto, ebook e film

Una nuova biblioteca comunale, arricchita con contenuti multimediali, fotografie ed ebook. È stata inaugurata nel Palazzo Ducale di Poggio Sannita, un borgo altomolisano che ha deciso di fare della cultura il proprio cavallo di battaglia.
L’obiettivo è quello di avvicinare i giovani alla lettura: ospiti dell’evento, infatti, gli alunni della Primaria di Poggio e di Agnone. A loro, che fanno parte di una generazione sempre più proiettata verso la tecnologia, il sindaco ha voluto dedicare uno spazio all’avanguardia, dove è possibile trovare anche libri in formato digitale.
Fa parte del progetto anche il vicolo degli artisti, un percorso dedicato alla pittura, alla musica e alla fotografia. Le opere saranno esposte all’aperto, dove turisti e residenti potranno ammirarle prima di raggiungere la biblioteca.
Un’iniziativa – ha detto l’assessore regionale Quntino Pallante – che prema l’innovazione tecnologica, avvicinando così i ragazzi alle nuove forme culturali.
Un segnale incoraggiante – ha poi detto il sindaco di Capracotta Candido Paglione – per tutta l’area altomolisana.
Eventi come questi – ha commentato la consigliera regionale Micaela Fanelli – devono trasmettere fiducia ai molisani perché – ha continuato – un piccolo paese può rinascere dalla cultura.

 

Ultime Notizie