Una nuova biblioteca comunale, arricchita con contenuti multimediali, fotografie ed ebook. È stata inaugurata nel Palazzo Ducale di Poggio Sannita, un borgo altomolisano che ha deciso di fare della cultura il proprio cavallo di battaglia.
L’obiettivo è quello di avvicinare i giovani alla lettura: ospiti dell’evento, infatti, gli alunni della Primaria di Poggio e di Agnone. A loro, che fanno parte di una generazione sempre più proiettata verso la tecnologia, il sindaco ha voluto dedicare uno spazio all’avanguardia, dove è possibile trovare anche libri in formato digitale.
Fa parte del progetto anche il vicolo degli artisti, un percorso dedicato alla pittura, alla musica e alla fotografia. Le opere saranno esposte all’aperto, dove turisti e residenti potranno ammirarle prima di raggiungere la biblioteca.
Un’iniziativa – ha detto l’assessore regionale Quntino Pallante – che prema l’innovazione tecnologica, avvicinando così i ragazzi alle nuove forme culturali.
Un segnale incoraggiante – ha poi detto il sindaco di Capracotta Candido Paglione – per tutta l’area altomolisana.
Eventi come questi – ha commentato la consigliera regionale Micaela Fanelli – devono trasmettere fiducia ai molisani perché – ha continuato – un piccolo paese può rinascere dalla cultura.
Ancora una aggressione nel carcere di Campobasso, feriti due agenti
Ennesimo episodio di violenza questa mattina nel carcere di Campobasso, il terzo in 10 gio…