11.2 C
Campobasso
martedì, Marzo 19, 2024

Misteri Campobasso, Alessandra Piscopo è la nuova “Dunzella”

AttualitàMisteri Campobasso, Alessandra Piscopo è la nuova "Dunzella"

Bellissima, alta, mora, occhi chiari, campobassana di 27 anni, studentessa di Medicina e Chirurgia, in passato Miss Molise. E’ Alessandra Piscopo la nuova “Dunzella” dei Misteri.

Sarà lei a essere tentata dai diavoli nell’attesa sfilata degli ingegni del Di Zinno, domenica prossima, tra una settimana, a Campobasso. “Un sogno che si realizza, un orgoglio” ha dichiarato. “Quando ero piccola sognavo di essere o la donzella o la Maddalena, mi sosteneva la mia mamma – ha detto – che non c’è più e a lei dedico questa mia partecipazione alla sfilata. Sarà lei a darmi la forza di resistere alla tentazione del diavolo”.

La donzella è stata presentata in conferenza stampa al Museo dei Misteri. Il presidente dell’associazione “Misteri e Tradizioni”, Liberato Teberino ha illustrato le novità di quest’anno, con molti avvicendamenti. ci saranno 39 nuovi bambini su 57. 6 nuovi adulti su 15.
Passaggio di consegne tra lo storico Abramo Antonio Santella il nuovo, Nicolino Benedetto.

Ci sarà una delegazione FAI a vedere la manifestazione. La macchina organizzativa è al lavoro da tempo. Intanto, la nuova dunzella inizia già a fare le prove con lo storico diavolo Italo Stivaletti.

Ultime Notizie