Lo slalom Città di Campobasso, Memorial Gianluca Battistini (in calendario il 3 e 4 giugno) organizzato dall’Aci Molise, giunto quest’anno alla trentesima edizione e valido come quarta prova del campionato italiano di specialità, è entrato nel cuore dei piloti e degli sportivi di tutta Italia. Il ricordo di un ragazzo che amava i motori resta vivo in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo (e non solo) ma soprattutto nel cuore e nella mente della sua famiglia: della mamma Tecla Vitale, del papà Renzo e del fratello Andrea. “E’ sempre una grande emozione – rimarca Renzo Battistini alla vigilia dell’edizione 2023 – sapere che il ricordo di Gianluca è vivo in tantissimi appassionati delle quattro ruote. Per noi la manifestazione motoristica che di anno in anno si rinnova e in questo 2023 taglia un traguardo importante, è il modo migliore per ricordarlo. Con il passare del tempo lo slalom Città di Campobasso ha saputo ritagliarsi un posto importante nel panorama nazionale e questo non può che renderci felici e orgogliosi. E’ doveroso un ringraziamento a chi lavora alacremente per mettere su questa manifestazione, un lavoro certosino fatto con il cuore e con la passione che ogni anno porta a grandi risultati. Grazie all’Aci Molise, a tutti coloro che fanno parte della macchina organizzativa e sono in prima linea, a chi fa un lavoro oscuro dietro le quinte, alle forze dell’ordine, ai sanitari presenti sul percorso. Il mio pensiero va a tutti coloro che in un modo o in un altro rendono speciale questo appuntamento”. L’attenzione di Renzo Battistini si sposta alla gara vera e propria. “E’ stato sempre un grande spettacolo – ricorda – e sono certo che anche quest’anno sarà così. Ci saranno tantissimi piloti di grandissima caratura provenienti da tutta Italia e questo contribuirà a rendere la gara ancora più bella e avvincente. Sarà una giornata di festa per la nostra città e per tutto il Molise sportivo. Non possiamo che essere orgogliosi e fieri di questo”. L’ultimo pensiero va al campione di casa Fabio Emanuele. “A lui ci legano stima e affetto – spiega – è una grande persona e un ottimo pilota come dimostrano i sette titoli italiani portati in Molise. Ha fatto e continua a fare tanto per questa gara, non possiamo che ringraziarlo. L’auspicio è che sia una bella domenica di sport e che vinca il migliore”.
Intanto negli uffici dell’Aci Molise continua incessante il lavoro degli organizzatori per mettere a punto i dettagli e raccogliere le iscrizioni.
Basket, la Molisana Magnolia, chiude al terzo posto il triangolare precampionato. Successo, dopo un tempo supplementare, contro il Battipaglia. Per Dedić una notevole performance offensiva
OMEPS SILOTRAILERS PB63 BATTIPAGLIA 74 LA MOLISANA MAGNOLIA CAMPOBASSO 78 (dopo un tempo s…