10.7 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Disavanzo amministrazione Regione Molise, Lotito: “Bene intervento del Governo, siamo sulla strada giusta”

AttualitàDisavanzo amministrazione Regione Molise, Lotito: "Bene intervento del Governo, siamo sulla strada giusta"
Arriva dal senatore Claudio Lotito la notizia di un provvedimento che mette finalmente mano al disavanzo maturato dalla Regione Molise.
Si parla di un disavanzo ulteriore, rispetto a quello strutturale, di circa 137 milioni di euro dovuto a debiti fuori bilancio e residui attivi maturati in larga parte dalle passate amministrazioni regionali.
In particolare si offre la possibilità di spalmare il debito arretrato di bilancio del Molise su dieci anni: lo spalmadebiti in altre parole permette di ripianare i disavanzi degli ultimi 10 anni di esercizio contestualmente all’adozione di una delibera regionale con il piano di rientro.
A più riprese il presidente Toma aveva interloquito con il governo e, nello specifico, attraverso il Senatore Lotito, vice presidente della commissione bilancio. Adesso con il varo di questo provvedimento governativo sarà possibile intervenire per sanare il buco in bilancio. Soddisfazione è stata espressa dal senatore Lotito che ha chiarito come il provvedimento urgente approvato in Consiglio dei Ministri consentirà anche al Molise la continuità dei servizi ai cittadini, aprendo nuove possibilità di crescita.
“Grazie a questa misura, che ho fortemente voluto e per la quale mi sono battuto in prima persona – ha spiegato il senatore azzurro – potremo garantire il riequilibrio finanziario della regione. Il provvedimento di oggi, frutto di uno straordinario lavoro di squadra che ha visto Forza Italia e il centrodestra protagonisti, conferma che siamo sulla strada giusta. Continueremo a lavorare mettendo in campo tutti gli sforzi necessari a rilanciare lo sviluppo di un territorio ricco di grandi opportunità” ha concluso Claudio Lotito.

Ultime Notizie