5.6 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Santa Maria del Molise, sindaco si dimette: “minacce da parte di alcuni cittadini”

AttualitàSanta Maria del Molise, sindaco si dimette: "minacce da parte di alcuni cittadini"

Sebbene la maggioranza sia compatta, il sindaco di Santa Maria del Molise, Michele Labella, ha presentato le dimissioni, a circa due anni dalla naturale fine del mandato.

Una scelta inaspettata, considerando che l’assise civica, nelle scorse settimane, aveva approvato il bilancio in anticipo sulla tabella di marcia, dopo aver ripianato i debiti del Comune.

Alla base della decisione – ha dichiarato Labella a Telemolise – non ci sono infatti problemi della macchina amministrativa, ma ragioni legate alla pubblica sicurezza.

Il sindaco ha infatti spiegato di aver ricevuto minacce da parte di alcuni cittadini e di aver già sporto querela. Proprio in mattinata ha ottenuto con confronto con il prefetto di Isernia, Franca Tacredi, che gli ha espresso vicinanza anche a nome delle forze dell’ordine.

Una serie di episodi, dunque, che ha indotto il primo cittadino a ritenere assenti le condizioni per continuare l’esperienza politica.

Ora Labella ha 20 giorni di tempo per revocare le proprie dimissioni, ma intanto ha già convocato il consiglio comunale per confrontarsi con gli altri amministratori.

Ultime Notizie