11.9 C
Campobasso
domenica, Aprile 28, 2024

Isernia, Giuseppina Ferri nominata vicario-coordinatore della Prefettura

AttualitàIsernia, Giuseppina Ferri nominata vicario-coordinatore della Prefettura

Al viceprefetto Giuseppina Ferri l’incarico di vicario-coordinatore della Prefettura di Isernia. La nomina è arrivata con decreto del prefetto Franca Tancredi.

La dirigente isernina, attualmente già in servizio nella Sede di Via Kennedy, in qualità di responsabile dell’Area I ,“Ordine e Sicurezza Pubblica e Tutela della Legalità Territoriale”, ha svolto le funzioni di Viceprefetto anche presso la Prefettura di Cuneo, Rimini e Roma, nonché presso il Gabinetto del Ministro.

L’intensa attività svolta dalla stessa, in qualità di Commissario Straordinario, in oltre quindici Comuni della provincia di Isernia e uno della provincia di Chieti (Comune di Fraine), le hanno consentito di maturare una profonda conoscenza del territorio, delle realtà politico-amministrative e delle esigenze della popolazione locale.
Nel 2020, le è stato conferito l’incarico di Commissario Straordinario presso il Comune di Agnone, durante il quale si è particolarmente distinta nella gestione dell’annosa vicenda del cluster sviluppatosi all’interno della residenza per anziani, “Tavola Osca. Le capacità di concretezza e risoluzione dimostrate in tale circostanza sono state alla base del conferimento del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana.

Attualmente ricopre, altresì, il delicato incarico di Commissario straordinario – Presidente di Commissione presso il Comune di Trinitapoli (BAT), sciolto, ai sensi dell’art. 143 T.U.E.L., per infiltrazioni mafiose.

Ultime Notizie