14.4 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Calcio, Eccellenza, prosegue la lotta ai vertici della classifica. Cinque giornate alla fine del campionato

SportCalcio, Eccellenza, prosegue la lotta ai vertici della classifica. Cinque giornate alla fine del campionato

Cinque gare al termine del campionato, restano inalterate le distanze in vetta alla classifica tra il Campobasso e l’Isernia. Il turno numero venticinque non ha portato cambiamenti, le due battistrada hanno vinto le rispettive gare interne e si apprestano a vivere il finale di stagione. Due successi meritati, a Selvapiana i lupi hanno superato 1 a 0 l’Aurora Alto Casertano, un parziale ristretto per quello che ha espresso il campo. Diverse le occasioni sciupate dal Campobasso in particolare nella ripresa, al contrario i campani non sono riusciti ad impensierire in modo serio la retroguardia di casa, l’unica occasione ghiotta con Iadelisi, al diciannovesimo del secondo tempo, pregevole l’assist di Alfageme, meno la conclusione ravvicinata del giovane casertano. Al Lancellotta derby all’Isernia, un gol per tempo De Filippo e Cascio regolano il Venafro. Ottima la gara dei ragazzi di De Bellis, tre punti mai in pericolo per i biancocelesti capaci di sfatare il tabù Venafro grazie ad una prestazione convincente. Nessuna novità in graduatoria, il Campobasso resta a +2 sull’Isernia, la news riguarda i play off, con la classifica attuale, infatti, non si giocherebbero gli spareggi regionali in virtù dello sbarramento.

saluto tra capitani, Isernia – Venafro

Oggi, i biancocelesti hanno un vantaggio di undici lunghezze sul Casertano, ricordiamo che lo sbarramento si attiva con dieci punti di vantaggio. Chiaro che l’Isernia è concentrata sulla vittoria diretta del campionato, altrettanto vero che in caso di secondo posto la squadra potrebbe pensare direttamente alla fase nazionale. Sono discorsi prematuri, abbiamo fatto semplicemente un quadro dei possibili scenari.

Occhio al prossimo turno, il Campobasso sarà ospite in anticipo del Venafro, mentre l’Isernia, domenica, scenderà in campo al comunale di Guglionesi. Due squadre temibili, in particolare tra le mura amiche, entrambe non hanno ambizioni di classifica se non la volontà di chiudere nel migliore dei modi la stagione. Al cospetto delle due big del torneo tutto cambia: la voglia di ben figurare, la volontà di poter essere parte in causa di una lotta che va avanti da settembre, l’orgoglio di giocare al massimo dinanzi al pubblico amico, sono tutti elementi da tenere in considerazione. Nei precedenti tre vittorie dei lupi contro il Venafro, una in campionato, due in coppa Italia, tre successi ristretti tutti per 1 a 0, a testimonianza di quello che abbiamo appena declinato. Settimana classica di allenamento per le due squadre che potranno preparare nel migliore dei modi il prossimo turno di campionato.

Ultime Notizie